Liquid, javaScript, temi
Un mio cliente che vuole realizzare un ecommerce con shopify possiede un app gestione di prodotti in magazzino.
Siccome oltre all'icommerce effettua vendite anche in sede ha la necessità di aggiornare simultaneamente le quantità sia sul gestionale che sull negozio di shopify, esiste un metodo che mi permette di effettuare in automatico entrambe le cose o deve per forza aggiornare sia su shopify che sull"app gestionale le quantità dei prodotti? Grazie
Buongiorno @Angelo009,
Sono felice di poter rispondere alla tua domanda. Se non sbaglio, il tuo cliente ha la necessità di sincronizzare Shopify con un proprio gestionale, corretto?
Potresti specificare il nome dell'app che utilizzano per monitorare il magazzino? Un'opzione che ti consiglio di suggerire è quella di contattare gli sviluppatori dell'app stessa, i quali dovrebbero sapere se esiste già una soluzione.
Shopify è integrabile con moltissime app, potrebbe essere il caso che ci sia già la soluzione. Infatti, è certamente possibile integrare Shopify e le informazioni che generalmente vengono interfacciate verso la piattaforma sono le giacenze, le anagrafiche prodotto e le immagini.
L'alternativa alle app è importare i prodotti tramite uno specifico file CSV che Shopify accetta. Tuttavia, dopo aver importare i prodotti, non potrete aggiornarli in automatico.
Quando un cliente ha necessità di aggiornare l'inventario tramite un file CSV, il consiglio è quello di ricorrere ad un'app di terze parti con cui è certo che le scorte non arrivino mai a zero e soprattutto che negozio fisico e negozio online siano allo stesso livello.
Scegliere un'applicazione tra quelle presenti nel nostro App Store sincronizzerà l'inventario in modo automatico. Ecco alcuni esempi che vorrei suggerirti:
Alcune di queste sono gratuite e altre a pagamento. Prima di installarne una, puoi contattare gli sviluppatori e accertarti che abbia tutte le funzionalità ricercate.
Al di là delle soluzioni tratte dal nostro App Store, una soluzione per una gestione a tutto tondo potrebbe essere quella di affidarsi ad uno dei gestionali che offrono una integrazione con il tuo negozio Shopify. Anche per questo tipo di soluzione, mi fa piacere poterti suggerire delle soluzioni adatte al tuo business:
Gest.online: l’app gestionale per Shopify
Bman - Come integrare il programma magazzino con Shopify e vendere online
Nel caso queste soluzioni non risolvano il vostro bisogno, ti ricordo che puoi rivolgerti a uno dei nostri Shopify Expert per cercare una soluzione.
A presto!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024Il Tuo Alleato per il Successo del Tuo Negozio Online: il Supporto di Shopify Che tu si...
By Alessio Jul 15, 2024