Liquid, javaScript, temi
Buongiorno, ho iniziato da poco a creare il mio e-commerce online. Alcune cose sono molto intuitive e quindi è stato abbastanza semplice procedere ma ora mi sono bloccata e non riesco ad andare avanti. Sto caricando i primi prodotti sul sito e vorrei divederli per categorie. Il mio è un e-commerce di abbigliamento. Ho creato un menu a tendina con tutte le varie tipologie di abbigliamento(abiti, gonne, pantaloni). Come faccio a suddividere i prodotti caricati per ogni categoria in modo tale che quando vado a cliccare sulla categoria specifica(ex.abiti) mi escano prodotti solo inerenti a quello(abiti)? Spero di essermi spiegata al meglio.
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @LumiereBoutique,
Grazie per averci contattato e benvenuta nella nostra Community; Mi scrivi che hai da poco iniziato la tua esperienza qui sulla piattaforma e che stai cercando di suddividere i prodotti per categorie. Mi scrivi che ti occupi di abbigliamento e che stai cercando di fare questa suddivisione con i menù a tendina, ma che stai riscontrando difficoltà, vediamo come posso aiutarti. Quale tema stai utilizzando? Per costruire i menù a tendina o “drop-down menus” stai utilizzando le impostazioni native della piattaforma o stai utilizzando un' app di terze parti? Qui un video esplicativo sui passaggi da effettuare. Se ho ben capito, la difficoltà sta nel “suddividere i prodotti caricati per ogni categoria“ quindi questo passaggio va fatto manualmente non è automatico (se segui le impostazioni native di Shopify, vedi passaggio 2:
N.B. Nel caso invece tu stessi utilizzando una app di terze parti o un tema di terze parti, dovresti rivolgerti direttamente al loro sviluppatore.
Prima di andare on line con il negozio, c’è un decalogo di punti da tenere in considerazione: Come costruire al meglio il tuo negozio? Quali passaggi non possono mancare? Qui Come creare un ecommerce con Shopify in 10 passaggi e Aprire un negozio online: checklist con i punti essenziali. Quale impronta vuoi dare al tuo negozio? Stai lavorando in dropshipping? Qual’ è il tuo target? Hai già avuto modo di visionare i nostri piani e cosa li differenzia? Aggiornami rispetto alla costruzione dei menù a tendina e fammi sapere se ci sono aree della piattaforma poco chiare e che ti andrebbe di trattare con me. Buona giornata e buon lavoro!
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao @LumiereBoutique,
Grazie per averci contattato e benvenuta nella nostra Community; Mi scrivi che hai da poco iniziato la tua esperienza qui sulla piattaforma e che stai cercando di suddividere i prodotti per categorie. Mi scrivi che ti occupi di abbigliamento e che stai cercando di fare questa suddivisione con i menù a tendina, ma che stai riscontrando difficoltà, vediamo come posso aiutarti. Quale tema stai utilizzando? Per costruire i menù a tendina o “drop-down menus” stai utilizzando le impostazioni native della piattaforma o stai utilizzando un' app di terze parti? Qui un video esplicativo sui passaggi da effettuare. Se ho ben capito, la difficoltà sta nel “suddividere i prodotti caricati per ogni categoria“ quindi questo passaggio va fatto manualmente non è automatico (se segui le impostazioni native di Shopify, vedi passaggio 2:
N.B. Nel caso invece tu stessi utilizzando una app di terze parti o un tema di terze parti, dovresti rivolgerti direttamente al loro sviluppatore.
Prima di andare on line con il negozio, c’è un decalogo di punti da tenere in considerazione: Come costruire al meglio il tuo negozio? Quali passaggi non possono mancare? Qui Come creare un ecommerce con Shopify in 10 passaggi e Aprire un negozio online: checklist con i punti essenziali. Quale impronta vuoi dare al tuo negozio? Stai lavorando in dropshipping? Qual’ è il tuo target? Hai già avuto modo di visionare i nostri piani e cosa li differenzia? Aggiornami rispetto alla costruzione dei menù a tendina e fammi sapere se ci sono aree della piattaforma poco chiare e che ti andrebbe di trattare con me. Buona giornata e buon lavoro!
Ciao! Io non riesco a risolvere questo problema.. dopo aver cliccato su "negozio online", non c'è nessuna voce "navigazione". Sono giorni che provo, ma dopo la prova gratuita è come se fosse scomparsa la possibilità di una personalizzazione più profonda del tema. Posso solo banalmente cambiare loro, mettere la descrizione e modificare i colori.
Ciao @MABdesign, quale tema stai utilizzando?
Sto utilizzando Spotlight e a quanto pare col mio piano non posso cambiare tema
Grazie per il tuo riscontro @MABdesign, dal mio dipartimento non ho la possibilità di visionare i dati interni del tuo negozio, per questo motivo potresti fare una doppia verifica con i miei colleghi del Team supporto, oppure ingaggiare uno dei nostri Shopify Experts, qui tutte le informazioni in merito.
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024