FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Collegare prodotti al menu a tendina

Risolto

Collegare prodotti al menu a tendina

LumiereBoutique
Visitatore
1 0 0

Buongiorno, ho iniziato da poco a creare il mio e-commerce online. Alcune cose sono molto intuitive e quindi è stato abbastanza semplice procedere ma ora mi sono bloccata e non riesco ad andare avanti. Sto caricando i primi prodotti sul sito e vorrei divederli per categorie. Il mio è un e-commerce di abbigliamento. Ho creato un menu a tendina con tutte le varie tipologie di abbigliamento(abiti, gonne, pantaloni). Come faccio a suddividere i prodotti caricati per ogni categoria in modo tale che quando vado a cliccare sulla categoria specifica(ex.abiti) mi escano prodotti solo inerenti a quello(abiti)? Spero di essermi spiegata al meglio.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Ben fatto.

Ciao @LumiereBoutique

Grazie per averci contattato e benvenuta nella nostra Community; Mi scrivi che hai da poco iniziato la tua esperienza qui sulla piattaforma e che stai cercando di suddividere i prodotti per categorie. Mi scrivi che ti occupi di abbigliamento e che stai cercando di fare questa suddivisione con i menù a tendina, ma che stai riscontrando difficoltà, vediamo come posso aiutarti. Quale tema stai utilizzando? Per costruire i menù a tendina o “drop-down menus” stai utilizzando le impostazioni native della piattaforma o stai utilizzando un' app di terze parti? Qui un video esplicativo sui passaggi da effettuare. Se ho ben capito, la difficoltà sta nel “suddividere i prodotti caricati per ogni categoria“ quindi questo passaggio va fatto manualmente non è automatico (se segui le impostazioni native di Shopify, vedi passaggio 2:

1. Dal pannello di controllo Shopify passa a Negozio online > Navigazione.> Clicca sul nome del tuo menu principale.
  2. Scegli una delle voci di menu come header per il menu a discesa o aggiungi una nuova voce di menu come header. Se non vuoi che l'header rimandi a un link, allora puoi inserire # nel campo Link quando aggiungi la voce di menu.
  3. Aggiungi delle voci di menu da includere nel nuovo menu a discesa. Fai clic su Aggiungi voce menù, inserisci il nome della voce di menu e immetti o seleziona il link di destinazione.> Clicca sulle voci di menu e trascinale sotto l'header > Salva menu.

N.B. Nel caso invece tu stessi utilizzando una app di terze parti o un tema di terze parti, dovresti rivolgerti direttamente al loro sviluppatore. 

Prima di andare on line con il negozio, c’è un decalogo di punti da tenere in considerazione: Come costruire al meglio il tuo negozio? Quali passaggi non possono mancare? Qui Come creare un ecommerce con Shopify in 10 passaggi e Aprire un negozio online: checklist con i punti essenziali. Quale impronta vuoi dare al tuo negozio? Stai lavorando in dropshipping? Qual’ è il tuo target? Hai già avuto modo di visionare i nostri piani e cosa li differenzia? Aggiornami rispetto alla costruzione dei menù a tendina e fammi sapere se ci sono aree della piattaforma poco chiare e che ti andrebbe di trattare con me. Buona giornata e buon lavoro! 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Ben fatto.

Ciao @LumiereBoutique

Grazie per averci contattato e benvenuta nella nostra Community; Mi scrivi che hai da poco iniziato la tua esperienza qui sulla piattaforma e che stai cercando di suddividere i prodotti per categorie. Mi scrivi che ti occupi di abbigliamento e che stai cercando di fare questa suddivisione con i menù a tendina, ma che stai riscontrando difficoltà, vediamo come posso aiutarti. Quale tema stai utilizzando? Per costruire i menù a tendina o “drop-down menus” stai utilizzando le impostazioni native della piattaforma o stai utilizzando un' app di terze parti? Qui un video esplicativo sui passaggi da effettuare. Se ho ben capito, la difficoltà sta nel “suddividere i prodotti caricati per ogni categoria“ quindi questo passaggio va fatto manualmente non è automatico (se segui le impostazioni native di Shopify, vedi passaggio 2:

1. Dal pannello di controllo Shopify passa a Negozio online > Navigazione.> Clicca sul nome del tuo menu principale.
  2. Scegli una delle voci di menu come header per il menu a discesa o aggiungi una nuova voce di menu come header. Se non vuoi che l'header rimandi a un link, allora puoi inserire # nel campo Link quando aggiungi la voce di menu.
  3. Aggiungi delle voci di menu da includere nel nuovo menu a discesa. Fai clic su Aggiungi voce menù, inserisci il nome della voce di menu e immetti o seleziona il link di destinazione.> Clicca sulle voci di menu e trascinale sotto l'header > Salva menu.

N.B. Nel caso invece tu stessi utilizzando una app di terze parti o un tema di terze parti, dovresti rivolgerti direttamente al loro sviluppatore. 

Prima di andare on line con il negozio, c’è un decalogo di punti da tenere in considerazione: Come costruire al meglio il tuo negozio? Quali passaggi non possono mancare? Qui Come creare un ecommerce con Shopify in 10 passaggi e Aprire un negozio online: checklist con i punti essenziali. Quale impronta vuoi dare al tuo negozio? Stai lavorando in dropshipping? Qual’ è il tuo target? Hai già avuto modo di visionare i nostri piani e cosa li differenzia? Aggiornami rispetto alla costruzione dei menù a tendina e fammi sapere se ci sono aree della piattaforma poco chiare e che ti andrebbe di trattare con me. Buona giornata e buon lavoro! 

MABdesign
Visitatore
3 0 0

Ciao! Io non riesco a risolvere questo problema.. dopo aver cliccato su "negozio online", non c'è nessuna voce "navigazione". Sono giorni che provo, ma dopo la prova gratuita è come se fosse scomparsa la possibilità di una personalizzazione più profonda del tema. Posso solo banalmente cambiare loro, mettere la descrizione e modificare i colori.

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Ciao @MABdesign, quale tema stai utilizzando?

MABdesign
Visitatore
3 0 0

Sto utilizzando Spotlight e a quanto pare col mio piano non posso cambiare tema

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Grazie per il tuo riscontro @MABdesign, dal mio dipartimento non ho la possibilità di visionare i dati interni del tuo negozio, per questo motivo potresti fare una doppia verifica con i miei colleghi del Team supporto, oppure ingaggiare uno dei nostri Shopify Experts, qui tutte le informazioni in merito.