FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Come cambiare le parole dell'URL nella lingua inglese?

Come cambiare le parole dell'URL nella lingua inglese?

paola3
Turista
7 0 1

Buongiorno,

nella sezione di ogni prodotto, in fondo, c'è la possibilità attraverso "Modifica SEO del sito" di cambiare le parole finali dell'url. 

Tuttavia, non ho trovato la possibilità di farlo per la lingua inglese (lo shop è in lingua italiana e inglese).

Per le traduzioni utilizzo l'applicazione  Translation Lab - AI Translate, ma anche lì non ho trovato la possibilità di cambiare l'url inglese.

Vi chiedo un supporto, grazie

8 RISPOSTE 8

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @paola3,

Grazie per averci scritto! Sono felice di poterti aiutare. Vorresti dunque che alcune parole dell'URL della pagina prodotto nella versione del sito inglese vengano mostrate in inglese, corretto?

Per prima cosa vorrei chiederti se hai già provato a contattare il supporto dell'app in quanto noi di Shopify non abbiamo conoscenza delle app sviluppate da terzi e la soluzione migliore è quella di rivolgersi agli sviluppatori. 

In generale, la Vendita in più lingue e i domini internazionali rendono possibile la creazione di più lingue dal tuo pannello di controllo Shopify per creare URL separati per i tuoi contenuti tradotti. 

1. Dal pannello di controllo Shopify vai su Impostazioni > Domini.
  2. Accanto al dominio o sottodominio che desideri personalizzare, clicca su Gestisci.
  3. Per i domini non primari, seleziona Non reindirizzare al dominio primario per visualizzare le opzioni di gestione del dominio.
  4. Scegli le lingue e il paese o la regione che desideri associare a quel particolare dominio.
  5. Clicca su Salva.

Inoltre prova ad andare in Impostazioni » Lingue:

Sofia_0-1646220035406.png

Quali impostazioni riesci a vedere? Hai aggiunto la lingua inglese?

Nel caso tu non riuscissi a risolvere con l'applicazione che stai utilizzando, ti consiglio di seguire questa guida: Configurazione dei mercati di destinazione utilizzando il solo dominio primario.

Un'altra funzionalità che Shopify sta implementando di ricente è Shopify Markets.

Anche in questo caso, dovrai cliccare su Impostazioni » Mercati e aggiungere un mercato:

Sofia_1-1646220995113.png

Fammi sapere cosa ne pensi e se riesci a risolvere. Non esitare a pormi altre domande, sarò lieta di offrirti consigli, idee e ispirazioni! Buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

paola3
Turista
7 0 1

Ciao Sofia,

Grazie per la risposta.

La vendita dello shop è già stata impostata in tutti gli Stati europei e con la possibilità di scegliere tra due lingue, italiano e inglese. 

Quindi in Impostazioni - Lingue sono presenti entrambe le lingue.

Nella sezione Domini, c'è il dominio primario scelto, a cui sono associate le email.

Nella sezione Mercati invece sono presenti due mercati:

• Mercato primario - Italia
  • Altri mercati - Internazionale (elenco Stati)

In nessuna di queste sezioni trovo la possibilità di cambiare le url dei prodotti da italiano a inglese.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Capisco @paola3, tuttavia ho bisogno che tu mi faccia un esempio concreto di cosa stai cercando di raggiungere poichè non ho accesso alle tue informazioni e al tuo negozio.  

Cosa stai cercando di tradurre? La parte finale dell'URL?

Sofia_0-1646230126893.png

Hai avuto riscontro dal supporto dell'app che stai utilizzando? 

Una regola generica di Shopify è la seguente:

Sofia_1-1646230191478.png

Gli URL generati da Shopify non sono personalizzabili, tutto ciò che viene dopo /products/ sarà personalizzabile ma non la parte precedente. 

paola3
Turista
7 0 1

Esatto, vorrei tradurre la parte finale dell'URL perché anche le pagini inglesi presentano la parte finale dell'url in italiano. 

Ecco un esempio: https://d-signlab.com/en/products/taco-lampada-con-led-colorato

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie per l'esempio fornito @paola3,

Ho scaricato e riprovato a riprodurre lo stesso comportamento nel mio negozio ed effettivamente l'applicazione non traduce l'URL ma solo il contenuto delle pagine in inglese. 

Se non hai avuto riscontro dal loro supporto (che puoi contattare come mostrato nello screenshot) ti chiedo gentilmente di provare un'applicazione tra quelle compatibili

Sofia_4-1646232772245.png

Se il problema continua anche con un'app diversa ti rimando al nostro team di supporto che avrà modo di accedere al tuo negozio e capire se ci sono errori nelle impostazioni. 

Assicurati di aver controllato l'anteprima della versione in inglese nel caso non lo avessi fatto: 

Sofia_5-1646233196895.png

paola3
Turista
7 0 1

L'app per le traduzioni è tra quelle compatibili del link.

Proverò a contattare l'assistenza, grazie. 

Ile
Visitatore
1 0 0

Ciao Paola, anche io ho lo stesso problema ed anche io uso l'app translation tab. Sei riuscita a risolvere? grazie

paola3
Turista
7 0 1

Ciao Ile,
Purtroppo l'assistenza dell'app translation lab mi aveva confermato che non è possibile modificare la parte finale dell'url indirizzandomi a questo link: https://help.shopify.com/en/manual/cross-border/multilingual-online-store#limitations-of-selling-in-... 

Un vero peccato!