FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Come faccio a far scaricare il mio ebook Gratuito tramite la mail senza passare per il carrello.

Come faccio a far scaricare il mio ebook Gratuito tramite la mail senza passare per il carrello.

Eleo
Turista
8 0 1

Ciao!

Come faccio in automatico a far scaricare il mio ebook Gratuito tramite la mail del visitaore, senza passare per il carrello, ma passando tramite l'acquisizione della loro mail?

Ho visto che esistono delle app, ma mi sembra che tutte implicano il passaggio per il carrello, a me interessa l'acquisizione della loro mail.

Grazie!  🙂

Eleonora

Eleonora
1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Eleo,

Grazie per la tua domanda inerente al download di un ebook a fronte dell'inserimento di un'email address da parte dei tuoi visitatori. Molto interessante!

In generale, la nostra piattaforma non consente la vendita se non si passa dal checkout per una questione di monitoraggio scorte, acquisizione dati clienti etc. Abbiamo però una sezione dedicata alla vendita di prodotti digitali: Digital Downloads.

Ci possono essere strade alternative come creare una pagina esterna (a lead magnet) a Shopify in cui richiedere l'indirizzo email e offrire l'ebook. Per questo ti suggerisco anche l'articolo: Lead generation nel 2022: cos'è e come farla con esempi e strategie

Oltre a questo, che dovrai vedere con uno Shopify Expert in quanto il nostro supporto non è in grado di fornirti assistenza, ti suggerisco di provare alcune app

Ogni app ha diverse funzionalità e costi. Ti consiglio di contattare il loro supporto cliccando su "Ottieni supporto” sul lato destro della pagina dell'app. Saranno in grado di chiarire come la loro applicazione ti aiuterà a raggiungere ciò che stai cercando.

Inoltre, se il tuo piano è Advanced abbiamo rilasciato una nuovissima funzionalità chiamata Flow, che automatizza i comportamenti attraverso un'app nativa di Shopify! Fammi sapere come risolvi! Buona giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog