FROM CACHE - it_header

Comparazione taglie nella barra dei filtri

Comparazione taglie nella barra dei filtri

Jonata1
Shopify Partner
2 0 0

Buongiorno,

ho la necessità di avere una selezione standard nei filtri taglia es.: S,M,L che in automatico, selezionandola , mi faccia vedere tutte le taglie disponibili indipendentemente dalla scala taglie utilizzata.

Faccio un esempio:

La S corrisponde alla 38IT e alla 42FR

Quindi quando seleziono la taglia  S vorrei appaiano sia i prodotti 38IT sia i prodotti 42FR.

Attendo vostri pareri/commenti

Grazie

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Jonata1,

Grazie per il tuo post! Vorrei essere sicura di aver capito bene la tua richiesta. Vorresti che nella pagina prodotto, sia data ai tuoi clienti, la possibilità di visualizzare la taglia in tutte le sue versioni?

Oppure ti riferisci al backend?

Vorrei farti presente che, se il tuo tema è uno tra quelli gratuiti puoi aggiungere una tabella delle taglie alle pagine di un prodotto. Potrebbe, questa, essere una soluzione alla tua necessità?

Per quanta riguarda i filtri, questi sono inclusi nei temi Online Store 2.0. I filtri per disponibilità, prezzo primario, fornitore e tipo di prodotto sono inclusi per impostazione predefinita. Oltre a questi, potresti utilizzare i metafield e aggiungerne altri. 

Se il tuo tema è a pagamento, sviluppato da terzi potresti rivolgerti allo sviluppatore e chiedere se la modifica sia fattibile oppure no.

Oltre alle soluzioni sopra citate potrai esplorare le nostre applicazioni, ad esempio Kiwi Size Chart & Recommender, ESC ‑ Size Charts & Size Guide oppure Clean Size Charts

Consiglio vivamente di leggere tutti i dettagli delle applicazioni suggerite con attenzione, così come i prezzi e le funzionalità. Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se la installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi.

Qualsiasi domanda specifica puoi porla direttamente agli sviluppatori cliccando su "Ottieni supporto” sul lato destro della pagina dell'app. Saranno in grado di chiarire come la loro applicazione ti aiuterà a raggiungere ciò che stai cercando.

Fammi sapere come va il tuo negozio e se hai bisogno di altro supporto! A presto.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Jonata1
Shopify Partner
2 0 0

Ciao @Sofia ,

grazie 1000 per la celere risposta.

Tutti i temi che utilizziamo sono 2.0 a pagamento direttamente da theme store di shopify (quelli ufficiali).

La mia domanda si riferira al front-end, mi piacerebbe, nei filtri, ci fosse la possibilità di comparare le taglie a livello di usabilità.

Spiego meglio:
Nei retailer multibrand alcune taglie sono Italiane, Altre Francesi, Altre USA e così via..
Nella sezione filtri mi piacerebbe avere le taglie classiche S , M , L , e dare la possibilità all'utente 

di poter selezionare la taglia S (dai filtri) e automaticamente vedere le disponibilità di tutte le taglie a parità di comparazione nella pagina di categoria es. selezione la S e vedrò S , 38IT , 42IT etc etc.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Jonata1,

Giusto per chiarire,  i temi Online Store 2.0 possono essere sia gratuiti sia a pagamento:

Sofia_0-1646816968889.png

Il supporto di Shopify può aiutarti per i temi gratuiti. Se utilizzi un tema a pagamento dovrai contattare lo sviluppatore: 

Sofia_1-1646817061869.png

Hai, comunque, provato un'applicazione tra quelle che ti ho consigliato? Ho anche pensato ad un'app come questa: Product Filter & Search oppure Collection Filter & Search Bar.

Se il tuo tema è gratuito, allora scrivi un'email al nostro supporto visitando questa pagina e richiedi la personalizzazione è una tra quelle incluse nel Design Policy

Altrimenti hai due possibilità: contattare lo sviluppatore o contattare uno Shopify Expert.  

Dato che questa richiesta non è una funzione di default del tema sarà necessario intervenire nel codice del tema e questo va fatto da un team tecnico. 

Spero di averti dato delle idee ma qualora avessi bisogno di ulteriore aiuto sarò lieta di rispondere. Buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog