FROM CACHE - it_header
Risolto

Contratto Shopify

fabrizio651
Visitatore
3 0 0

Buongiorno,

mi sono iscritto ad un bando per ricevere dei finanziamenti per vendere i miei prodotti online. 

I miei finanziatori vorrebbero avere un contratto dove compare scritto che la mia società si è iscritta shopify in data xx/xx/xxxx, sottoscrivendo un abbonamento mensile ecc. esiste un modo per scaricare un contratto del genere dal mio profilo shopify?

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Al momento, ciò che richiedi non è una soluzione contemplata dalla nostra piattaforma.

Tuttavia, come riportato nei Terms of Service:

  • Shopify non è un marketplace. Le parti coinvolte nei contratti di vendita nati attraverso il negozio online saranno il proprietario del negozio e l'acquirente del prodotto;

  • I Terms of Service costituiscono l'intero accordo tra te (proprietario del business) e Shopify.

Quindi, potresti provvedere a presentare entrambi i documenti (fattura e terms of service) ufficiali emanati dalla nostra compagnia. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @fabrizio651,

Spero tu abbia passato un buon weekend. Sono Sofia del Supporto Shopify e dal tuo post capisco che avresti bisogno di un contratto in cui venga specificata la data di inizio della tua attività sulla nostra piattaforma. 

Il documento che potresti utilizzare e presentare ai tuoi finanziatori è la fattura, in cui sono incluse le spese di abbonamento, le spese per le app, le commissioni di transazione ecc.

Per scaricarla, dal tuo pannello di controllo Shopify, fai clic su Impostazioni > Fatturazione. Come vedi dallo screenshot seguente, è possibile visualizzare la cronologia di tutte le fatture che Shopify ti invia.

Sofia_0-1629098669351.png

Se desideri conoscere in maniera più approfondita come funziona la fatturazione, ti invito a leggere: Comprensione della tua fattura Shopify.

Inoltre, dalla sezione Rendiconto degli addebiti, è possibile visualizzare ogni singolo addebito riportato nella fattura.

Sofia_1-1629098689018.png

Colgo l'occasione per ricordarti che noi del Supporto siamo a disposizione per aiutarti ad avviare il tuo negozio. Se ancora non l'avessi letta, ti suggerisco la Checklist: cose da non scordare nel lanciare un negozio Shopify.

Ti auguro buon inizio settimana! A presto. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

zerocool651
Visitatore
3 0 0

Buongiorno,

siamo anche in contatto via mail con Lorenzo B., purtroppo non ci è sufficiente quello che proponete 

sarebbe possibile per voi fornirci una dichiarazione scritta dove ci scrivete che dalla data xxxx stiamo utilizzando shopify per lo svilippo del nostro ecommerce?

Posso farvi avere anche io un pdf con una dichiarazione scritta da noi ma avrei bisogno che venisse firmato da una persona autorizzata a firmare documenti nella vostra azienda.

Grazie mille

Sabrina

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Al momento, ciò che richiedi non è una soluzione contemplata dalla nostra piattaforma.

Tuttavia, come riportato nei Terms of Service:

  • Shopify non è un marketplace. Le parti coinvolte nei contratti di vendita nati attraverso il negozio online saranno il proprietario del negozio e l'acquirente del prodotto;

  • I Terms of Service costituiscono l'intero accordo tra te (proprietario del business) e Shopify.

Quindi, potresti provvedere a presentare entrambi i documenti (fattura e terms of service) ufficiali emanati dalla nostra compagnia. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

LorenzoCrecchi
Visitatore
1 0 0

Ciao @zerocool651 , poi hai risolto? Anche noi siamo nella stessa situazione

zerocool651
Visitatore
3 0 0

Purtroppo shopify non mi ha fornito nessun contratto cartaceo e neanche una dichiarazione scritta. Ma ho risolto in altro modo

 

domenicadt
Nuovo membro
4 0 0

Ciao, sto riscontrando anche io la stessa problematica. Potrei chiederti come hai risolto? Io ho fornito la fattura pagata per l'apertura della nuovo istanza e i piani dello store, ma sembra sia necessario un vero contratto.

Grazie,

Domenica

Ninamaison-
Visitatore
1 0 0

come hai risolto? anche io ho lo stesso problema 

domenicadt
Nuovo membro
4 0 0

Ciao Ninamaison,

 

Shopify non ci ha fornito un contratto, come spiegato anche da loro in questo post.

Ho condiviso con loro tutta la documentazione disponibile sulla piattaforma, terms and conditions, fatture, piani dello store per procedere con la richiesta di partecipazione al bando.