FROM CACHE - it_header

creare collezione protetta da password

mermaidvalerye
Visitatore
3 0 0

Buongiorno,

vorrei sapere se c’è un modo per creare una collezione con password, in modo tale che quegli articoli possano essere visti solo da chi ha quella password (per esempio per vendere la collezione in anteprima ad alcune persone).

In caso se potete spiegarmi tutti i passaggi, in quanto ho una base scarsa di coding.

grazie

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @mermaidvalerye 

 

Mi sembra di capire che vorresti creare come un accesso "speciale" per alcuni clienti, magari quelli più fidelizzati, a spefici prodotti? 

 

La soluzione che mi viene in mente è quella di installare un'app presente nel App Store di Shopify con cui si può applicare una password. Ti elenco alcuni esempi:

 

Locket

Locksmith

MagicPass Wholesale

 

Consiglio vivamente di leggere tutti i dettagli delle applicazioni suggerite con attenzione, così come i prezzi e le funzionalità. Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se la installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi.
Qualsiasi domanda specifica puoi porla direttamente agli sviluppatori cliccando su "Ottieni supporto” sul lato destro della pagina dell'app. Saranno in grado di chiarire come la loro applicazione ti aiuterà a raggiungere ciò che stai cercando.

Un'alternativa è spiegata in questo articolo in inglese: How to hide products from customers in Shopify, in cui è spiegato come aggiungere uno snippet nel codice per nascondere determinate collezioni o prodotti. In questo caso, sii sicuro di creare una copia del tema

Se desideri chiedere un parere e farti aiutare puoi sempre contattare i nostri Shopify Expert,  professionisti esperti nella realizzazione di negozi online e di miglioramento delle performance.

 

Fammi sapere se trovi un'app che ti faccia raggiungere l'obiettivo! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog