FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

crollo delle statistiche visitatori

crollo delle statistiche visitatori

LorenzoP111
Turista
9 0 1

Buongiorno, è da un paio di giorni che non vedo più i visitatori sulla dashboard e sui report shopify. dalle ads fb e ig risultano decine e decine di click, mentre su shopify solo 16.

Come è è possibile? ho chiesto assistenza in chat, e mi hanno risposto di scaricare una appa a pagamento oppure di rivolgermi ad un esperto a pagamento. Mi piacerebbe che ci fosse una persona qualificata che analizza i log sul server e mi spieghi come mai il traffico che arriva sullo store shopify non viene conteggiato e visualizzato. ora sono nella situazione che non so se i potenziali clienti arrivano veramente sullo store shopify. questo può significare mancato guadagno sia per me che per shopify stesso. Potreste aiutarmi?

2 RISPOSTE 2

Mik3StorM
Nuovo membro
5 0 0

Ciao, non so se hai risolto ma ti inoltro una risposta che ho dato a un altro utente con le tue stesse problematiche.

"ho avuto lo stesso problema per giorni e l'assistenza non riusciva a capire / risolvere il problema. La cosa si è però risolta con il nuovo update di Shopify di queste ore. In pratica hanno cambiato il modo in cui viene gestita la privacy dei clienti.

Ora è necessario andare nelle impostazioni, nella nuova voce "privacy del cliente", e attivare un banner cookie / gdpr loro (o di app certificate) per raccogliere i consensi dei clienti e inviarli al live view. Questa cosa risolve anche i problemi di raccolta dati con Google Analytics in caso."

LorenzoP111
Turista
9 0 1

Ciao ti confermo che era una misconfiguration dell'app gdpr che ho installato. l'ho risettata in asutonomia dopo qualche giorno dall'apertura di questa discussione e da quel momento il conteggio delle sessioni è tornato normale. Due chat con shopify, una richiesta di consulenza (senza risposta) e una call di assistenza con Meta. Nessuno mi ha detto di controllare le configurazioni di quell'app. tutto è bene quel che finisce bene