Liquid, javaScript, temi
Buongiorno, è da un paio di giorni che non vedo più i visitatori sulla dashboard e sui report shopify. dalle ads fb e ig risultano decine e decine di click, mentre su shopify solo 16.
Come è è possibile? ho chiesto assistenza in chat, e mi hanno risposto di scaricare una appa a pagamento oppure di rivolgermi ad un esperto a pagamento. Mi piacerebbe che ci fosse una persona qualificata che analizza i log sul server e mi spieghi come mai il traffico che arriva sullo store shopify non viene conteggiato e visualizzato. ora sono nella situazione che non so se i potenziali clienti arrivano veramente sullo store shopify. questo può significare mancato guadagno sia per me che per shopify stesso. Potreste aiutarmi?
Ciao, non so se hai risolto ma ti inoltro una risposta che ho dato a un altro utente con le tue stesse problematiche.
"ho avuto lo stesso problema per giorni e l'assistenza non riusciva a capire / risolvere il problema. La cosa si è però risolta con il nuovo update di Shopify di queste ore. In pratica hanno cambiato il modo in cui viene gestita la privacy dei clienti.
Ora è necessario andare nelle impostazioni, nella nuova voce "privacy del cliente", e attivare un banner cookie / gdpr loro (o di app certificate) per raccogliere i consensi dei clienti e inviarli al live view. Questa cosa risolve anche i problemi di raccolta dati con Google Analytics in caso."
Ciao ti confermo che era una misconfiguration dell'app gdpr che ho installato. l'ho risettata in asutonomia dopo qualche giorno dall'apertura di questa discussione e da quel momento il conteggio delle sessioni è tornato normale. Due chat con shopify, una richiesta di consulenza (senza risposta) e una call di assistenza con Meta. Nessuno mi ha detto di controllare le configurazioni di quell'app. tutto è bene quel che finisce bene
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024