FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

CSV non riconosce valute

CSV non riconosce valute

Daniele81
Visitatore
1 0 0

Ho voluto esportare tutti e 35 miei prodotti su Excel per monitorare tutti i dati. Solo che c'è un errore madornale: nella colonna delle varianti di prezzi dei prodotti non me li riconosce come cifre o valuta, ma come orari. Tipo un prodotto al prezzo di $22.36 è segnato sulla colonna come "22.36.00", e se provo a formattare questo valore in $ mi esce $1,19 anzichè $22.36. Questo perchè nella valuta che ho scelto per il mio negozio, i dollari vengono scritti con la virgola e non con il punto come in euro, quindi nell'esportazione, me li riconosce come un formato orario. Però è possibile che non ci sia rimedio a questo problema?

1 RISPOSTA 1

MichaelFuse
Shopify Partner
11 2 3

Ciao Daniele, 
il problema non sta nel CSV esportato, ma nelle impostazioni del software che utilizzi per aprire il tuo CSV (che sia Excel o Google Fogli).
Prova a variare le impostazioni del tuo foglio excel e tra le impostazioni internazionali seleziona USA al posto di Italia, reimporta il tuo CSV e questo dovrebbe sistemare.