FROM CACHE - it_header

Da Universal Analytics a Analytics 4

GigBros
Escursionista
26 0 8

Salve,

Google Universal Analytics sarà sostituito da Analytics 4 dal 1° luglio 2023.

Il mio sito è indicizzato con con Universal Analytics, adesso conviene subito indicizzarlo con Analytics 4? LA piattaforma Shopify supporto Analytics 4? Se si qual'è la procedura da seguire?

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @GigBros,

 

Spero che tu abbia passato un sereno weekend.

 

Grazie per averci scritto per saperne di più riguardo la nuova integrazione di Google Analytics 4.

 

Ho svolto alcune ricerche sulle tempistiche che Shopify ha bisogno per passare a questo nuovo formato di Google Analytics e non sono in grado di fornirti una data esatta su quando questo sarà  possibile. Tuttavia, i nostri sviluppatori sono a conoscenza di questa necessità e stanno valutanto le migliori opzioni per il cambiamento.

 

Al momento, quello che ti raccomando è leggere questo documento (Configurare Google Analytics) e monitorarlo poiché verrà aggiornato in caso di novità.

 

Una possibile soluzione alternativa sarebbe prendere in considerazione l'installazione di un'app di terze parti come: Elevar Tag Management SuiteQuesta applicazione ha integrato GA4 nella sua gestione dei tag e quindi nel frattempo questa potrebbe essere un'ottima opzione per la tua azienda. Quello che mi preme specificare è che non comprende l'analisi del checkout. 

 

Potresti contattare il loro supporto e leggere la documentazione per scoprire i vantaggi e le funzionalità: Ricevere supporto per app di terze parti

 

Infine, ti ricordo che potresti rivolgerti ad uno dei nostri Esperti Shopify, professionisti ed esperti anche in programmazione che potrebbero aiutarti utilizzando una diversa soluzione.

 

Non esitare a scriverci nel caso tu abbia ulteriori domande. Buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog