Liquid, javaScript, temi
Come da normativa italiana devo consentire ai miei clienti con partita iva di inserire in fase di checkout i dati per richiedere la fattura elettronica. I relativi campi partita iva, codice fiscale e codice SDI non sono presenti nel modulo e nemmeno è possibile inserirli, quindi vorrei sapere come risolvere questo problema.
PS di recente sono stati inseriti 2 nuovi campi (codice fiscale ed email pec) e basterebbe aggiungerne altri 2 per la partita iva e per il codice SDI.
I campo del checkout sono modificabili solamente con i piani di shopify plus, con i piani standard non è possibile. I campi aggiuntivi che hanno inserito recentemente non servono praticamente a niente, tra l'altro non puoi nemmeno modificare i titoli per adattarli, cosa che sarebbe perfetta se potessi sostituirli con codice fiscale/pi e pec/sdi, in modo da poter far coincidenza i dati di fatturazione sia per i clienti b2c che b2b. Tieni presente che gli ecommerce sono esenti dall'obbligo di fatturazione, tuttavia devi dare la possibilità di fornire i dati per la stessa nel caso in cui te la richiedono. Le soluzioni possibili sono 2:
Personalmente li ho testati entrambi, ed i risultati migliori li ho avuti con la prima soluzione
Hai colto esattamente la limitazione che ho riscontrato, come faccio ad assolvere l'IVA se non emetto regolare fattura? Il nostro e-commerce ha alle spalle una Società per il commercio all'ingrosso e una SCIA in fase di stabilizzazione per la vendita al dettaglio.
Ti ringrazio se mi potrai chiarire questo aspetto che anche in assistenza non mi hanno saputo risolvere.
Ciao
Anchio avrei la stessa necessità, hai trovato una soluzione?
Grazie
attualmente ho risolto con la app customer fields ma con l'aggiornamento allo store 2.0 dovrebbero a breve attivare i metafields anche per clienti e a dire dagli esperti si dovrebbe poter aggiungere i campi necessari, aspettiamo e vediamo
Ok ci provo anche io, grazie per le info!
io sto provando ad esportarli tramite api ma i due campi di fatturazione elettronica non vengono estratti.
qualcuno ha trovato una soluzione?
grazie
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024