Dominio da Aruba a Shopify

cdbgradisca
Nuovo membro
1 0 0

Buongiorno a tutti. Ieri ho acquistato un dominio su Aruba.it con mail. Ora vorrei creare un negozio e-commerce su Shopify sottoscrivendo il piano da 29£/mese basic se non sbaglio. Non sono in grado di utilizzare il dominio in possesso, come faccio a trasferirlo su Shopify? Leggendo nelle guide è scritto che è possibile collegare un dominio esterno solo se ha almeno 60 giorni di vita. Come faccio nel mio caso? 

Grazie mille per l'aiuto

15 RISPOSTE 15
Giobuc
Turista
6 0 5

Poco fa ho inviato le schermate del mio pannello di controllo/gestione DNS su Aruba

Mindaco
Escursionista
13 0 1

Riguardo la tua ultima risposta, è identico al mio..anche io ho solo il dominio però in più ho aggiunto la casella email. Ma Cmq credo di aver capito male quel punto. Perchè io su "www" ho shopyfi e di seguito ho il mio dominio. Ora cambio e vediamo che succede :D (Grazie!)1.jpg

Mindaco
Escursionista
13 0 1
Spoiler
Ho risolto!!!!

Funziona tutto! Non so come ti chiami, ma GRAZIE!!!

Ora procedo con SSL 

:) 
Giobuc
Turista
6 0 5

E' stato un piacere :)

Giorgio 

MircoS
Nuovo membro
1 0 0

Ciao! sei stato bravissimo! puoi spiegarmi passo passo quello che serve per l' ssl? Anche a cosa serve se puoi!

Giobuc
Turista
6 0 5

Ciao MircoS.
Per attivare l'SSL ci sono due strade, dipende dal tipo di servizio che hai acquistato da Aruba.

Nel mio caso, essendo un semplice redirect, non avevo la possibilità di abilitarlo da solo.
Ho dovuto aprire un ticket presso l'assistenza in cui chiedevo di abilitarmi l'ssl.
E' una procedura gratuita, che non comporta nessuna modifica al sito e viene attivato nel giro di qualche ora.

Se invece hai acquistato un servizio più costoso, dovresti trovare l'opzione "Attiva certificato SSL" nel tuo pannello di controllo.
E' un pulsante su cui dovrai cliccare, una volta che avrai richiesto il certificato, nel giro di poche ore avrai l'ssl attivo sul tuo dominio.

A cosa serve? Senza entrare in dettagli troppo tecnici si tratta di un certificato che attesta la sicurezza del tuo dominio.
Se non lo attivi quando qualcuno naviga sul tuo sito potrebbe comparire nel browser un'icona di alert che indica che il tuo sito non è sicuro... e non è mai un bel biglietto da visita per un sito di shopping online.
Meglio averlo che non averlo.