FROM CACHE - it_header
Risolto

Dominio non funzionante

Francesco01
Visitatore
1 0 0

Salve, da due giorni dall'acquisto mi ritrovo già a dover affrontare un dilemma di natura tecnica riguardo al mio dominio.

Viene impedito agli ospiti (da qualsiasi piattaforma e con qualsiasi gestore) di accedere al sito, con errore "Impossibile raggiungere il sito".

Dopo attenta ricerca credo di aver individuato il motivo di questo problema, il mio dominio principale risulta in fase di "istallazione" (fino a poche ore fa funzionava).

Ho provato dunque a trasferire il dominio al secondario, ma la situazione non cambia.

Ho visto spulciando tra le domande che l'assistenza a cui mi sono rivolto non risponderà molto presto quindi spero che qualcuno possa trovare risoluzione al mio problema qui perché non ho assolutamente intenzione di pagare per la risoluzione di un problema non causato da me su un servizio che pago (non poco) e non vorrei dover chiudere il rapporto e chiedere il rimborso.

Grazie e buona serata.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Francesco01,

 

Grazie per averci scritto. Inanzittutto vorrei sapere se il problema legato al dominio sia risolto oppure no. 

 

In genere, è normale che alcuni domini impieghino più tempo per funzionare correttamente.

 

In tutti i casi, controlla se le impostazioni seguenti siano corrette. Dal pannello di controllo » Negozio Online » Domini » Impostazioni DNS:

  • Il Record A punti all'indirizzo IP di Shopify, che è 23.227.38.65.
  • Il Recordo CNAME punti a shops.myshopify.com.
  • Se necessario, modifica il nome Host con il simbolo @.
  • Salva.

Da questo canale, non posso entrare nel tuo negozio e investigare meglio quindi se il problema sussiste ti chiedo gentilmente di inviare degli screenshot. 

 

Ti auguro buona giornata e buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Francesco01,

 

Grazie per averci scritto. Inanzittutto vorrei sapere se il problema legato al dominio sia risolto oppure no. 

 

In genere, è normale che alcuni domini impieghino più tempo per funzionare correttamente.

 

In tutti i casi, controlla se le impostazioni seguenti siano corrette. Dal pannello di controllo » Negozio Online » Domini » Impostazioni DNS:

  • Il Record A punti all'indirizzo IP di Shopify, che è 23.227.38.65.
  • Il Recordo CNAME punti a shops.myshopify.com.
  • Se necessario, modifica il nome Host con il simbolo @.
  • Salva.

Da questo canale, non posso entrare nel tuo negozio e investigare meglio quindi se il problema sussiste ti chiedo gentilmente di inviare degli screenshot. 

 

Ti auguro buona giornata e buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog