FROM CACHE - it_header
Risolto

dominio

Max80
Visitatore
3 0 1

Buongiorno, qualche giorno fa mi è scaduto il dominio. Come posso fare per rinnovarlo? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Max80,

 

Ti ringrazio per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia. Dal tuo post mi sembra di capire che sia scaduto il dominio del tuo negozio e tu voglia sapere come fare per rinnovarlo. Non preoccuparti, ti spiegherò come fare.

Ci sono due scenari possibili:

 

1.  Il dominio è scaduto ma non sono stai superati i 40 giorni (periodo di tolleranza):

 

- Ancora sei considerato proprietario a tutti gli effetti;

- La nostra assistenza sarà in grado di rinnovarlo per te direttamente dai nostri sistemi. Dovrai quindi contattare l'assistenza di Shopify e richiedere aiuto per completare questa operazione. Nello specifico, l'agente che prenderà in carico la tua richiesta andrà ad addebitare manualmente il costo del dominio per fare in modo che venga rinnovato. È importante ricordare che in questo caso, il costo del dominio sarà pari a quello richiesto per il suo rinnovo. 

 

2. Il dominio è scaduto da più di 40 giorni (fino a un massimo di 70 giorni):

 

- Puoi ottenere di nuovo il dominio (hai 30 giorni per farlo);

- In questo caso dovrai metterti in contatto con l'assistenza di Shopify che si incaricherà di inoltrare la tua richiesta al dipartimento interno della fatturazione. Questo team specializzato ti assisterà con il pagamento per il rinnovo del dominio.

 

Se desideri, potrai approfondire l'argomento nel nostro Centro Assistenza: Rinnovare i domini gestiti da Shopify.

 

Resto a tua disposizione qualora avessi dei dubbi! Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Max80,

 

Ti ringrazio per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia. Dal tuo post mi sembra di capire che sia scaduto il dominio del tuo negozio e tu voglia sapere come fare per rinnovarlo. Non preoccuparti, ti spiegherò come fare.

Ci sono due scenari possibili:

 

1.  Il dominio è scaduto ma non sono stai superati i 40 giorni (periodo di tolleranza):

 

- Ancora sei considerato proprietario a tutti gli effetti;

- La nostra assistenza sarà in grado di rinnovarlo per te direttamente dai nostri sistemi. Dovrai quindi contattare l'assistenza di Shopify e richiedere aiuto per completare questa operazione. Nello specifico, l'agente che prenderà in carico la tua richiesta andrà ad addebitare manualmente il costo del dominio per fare in modo che venga rinnovato. È importante ricordare che in questo caso, il costo del dominio sarà pari a quello richiesto per il suo rinnovo. 

 

2. Il dominio è scaduto da più di 40 giorni (fino a un massimo di 70 giorni):

 

- Puoi ottenere di nuovo il dominio (hai 30 giorni per farlo);

- In questo caso dovrai metterti in contatto con l'assistenza di Shopify che si incaricherà di inoltrare la tua richiesta al dipartimento interno della fatturazione. Questo team specializzato ti assisterà con il pagamento per il rinnovo del dominio.

 

Se desideri, potrai approfondire l'argomento nel nostro Centro Assistenza: Rinnovare i domini gestiti da Shopify.

 

Resto a tua disposizione qualora avessi dei dubbi! Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Max80
Visitatore
3 0 1

Grazie per la risposta, Si, è scaduto da 2 o 3 giorni e non mi ero accorto che non avevo impostato il rinnovo automatico.

Ho mandato una mail all'assistenza clienti come da suggerito, spero internvegano in breve tempo. 

 

Grazie

RUDAS
Visitatore
1 0 0

Ciao Sofia,

ti scrivo in quanto anche io ho un problema con il dominio, già acquistato, ma purtroppo qualche giorno fa mi è sfuggito il rinnovo.

Grazie del tuo aiuto.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie per avermi menzionato @RUDAS!

 

Vorrei fare il possibile per te, ma dovreati contattare inviandi un'email al nostro supporto perché dal Forum di Discussione non posso accedere al tuo pannello di controllo. 

 

Clicca sulla parola supporto, accedi, seleziona un negozio e scegli l'opzione che desideri:

Sofia_0-1644320788801.png

Non preoccuparti, il team ti aiuterà! Buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog