FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

dominio

Risolto

dominio

Foreal
Visitatore
1 0 0

buonasera io ho acquistato un domino, ma solo dopo averlo acquistato ho notato che era .it e non .com, vorrei sapere se è un problema dato che dopo averlo messo sui domini di shopify mi dice “non connesso”.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile Foreal,

Grazie per averci contattato, il problema sussiste? Se ho ben capito hai acquistato un dominio che termina per “.it”, mi chiedi se questo sia la causa dell’ errore “non connesso” che appare una volta collegato il dominio a Shopify. Hai acquistato un dominio di terze parti o un dominio Shopify? Oltre alla dicitura del dominio, pare che il problema stia proprio nei passaggi del collegamento, rivediamoli insieme in questo video

• Dal pannello di controllo Shopify vai su Impostazioni > Domini. > Clicca su Collega dominio esistente: Inserisci il tuo dominio, ad esempio johns-apparel.info, e clicca su Avanti. >Clicca su Collega, quindi su Chiudi.

Inoltre hai verificato che siano trascorse almeno 48 ore dalla connessione del dominio a Shopify, come qui riportato? Se non sei riuscito a collegare il dominio in maniera automatica, potrebbe essere necessario, attuare i passaggi per un collegamento manuale. In questo caso dovrai disporre di:

• dati di accesso all'account del provider di dominio di terze parti;
  • requisiti del tuo provider di dominio;
  • indirizzo IP di Shopify 23.227.38.65
  • il record CNAME www. Shops.myshopify.com

Per motivi legati ad autorizzazioni, non ho accesso ai dati interni del tuo negozio, così che, se dopo aver messo in atto queste verifiche dovessi renderti conto che il problema sussiste, dovrai contattare il nostro Team Supporto qui il canale live  via chat

Felice di questa interazione, permettimi di chiederti come nasce la tua esperienza con Shopify e se ti va di condividere come me e con la Comunità ciò che hai imparato durante questo tempo. Fammi sapere se seguendo le mie indicazioni risolvi e se ci sono sfere della nostra piattaforma che ti piacerebbe approfondire con me. Resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile Foreal,

Grazie per averci contattato, il problema sussiste? Se ho ben capito hai acquistato un dominio che termina per “.it”, mi chiedi se questo sia la causa dell’ errore “non connesso” che appare una volta collegato il dominio a Shopify. Hai acquistato un dominio di terze parti o un dominio Shopify? Oltre alla dicitura del dominio, pare che il problema stia proprio nei passaggi del collegamento, rivediamoli insieme in questo video

• Dal pannello di controllo Shopify vai su Impostazioni > Domini. > Clicca su Collega dominio esistente: Inserisci il tuo dominio, ad esempio johns-apparel.info, e clicca su Avanti. >Clicca su Collega, quindi su Chiudi.

Inoltre hai verificato che siano trascorse almeno 48 ore dalla connessione del dominio a Shopify, come qui riportato? Se non sei riuscito a collegare il dominio in maniera automatica, potrebbe essere necessario, attuare i passaggi per un collegamento manuale. In questo caso dovrai disporre di:

• dati di accesso all'account del provider di dominio di terze parti;
  • requisiti del tuo provider di dominio;
  • indirizzo IP di Shopify 23.227.38.65
  • il record CNAME www. Shops.myshopify.com

Per motivi legati ad autorizzazioni, non ho accesso ai dati interni del tuo negozio, così che, se dopo aver messo in atto queste verifiche dovessi renderti conto che il problema sussiste, dovrai contattare il nostro Team Supporto qui il canale live  via chat

Felice di questa interazione, permettimi di chiederti come nasce la tua esperienza con Shopify e se ti va di condividere come me e con la Comunità ciò che hai imparato durante questo tempo. Fammi sapere se seguendo le mie indicazioni risolvi e se ci sono sfere della nostra piattaforma che ti piacerebbe approfondire con me. Resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog