FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Doppio evento da deduplicare AddToCart con app Facebook & Instagram

Doppio evento da deduplicare AddToCart con app Facebook & Instagram

Giovapd
Shopify Partner
2 0 0

Buonasera a tutti,

ho installato nel negozio la app Facebook & Instagram, e l'ho correttamente configurata in ogni sua parte, impostando il livello di condivisione su "massimo" così da sfruttare Pixel (che ho collegato) e Conversion API.

Monitorando gli eventi registrati, mi sono accorto che ci sono due eventi in particolare che vengono registrati due volte: l'AddToCart e il Purchase.

Ho letto tutte le guide, ma non ne vengo fuori.

Meta non lo riconosce come evento doppio, probabilmente perchè i parametri sono differenti.

Ed effettivamente, tramite Meta Pixel Helper ho visto che i due eventi si distinguono nel content_ids: il primo valore è [null], il secondo valore invece è correttamente compilato.

Vi allego uno screenshot per approfondimento.

Ora il problema è che io non ho configurato niente "manualmente", ma ho semplicemente installato e configurato la app. 
Meta, contattata tramite l'assistenza, da informazioni troppo vaghe per poter risolvere "ecco la guida", "fai vedere ad uno sviluppatore" etc.

Qualcuno è incappato nello stesso problema?
Grazie a chi mi vorrà aiutare! 

0 RISPOSTE 0