Liquid, javaScript, temi
Buongiorno,
vi scrivo perchè ho un problema con la customizzazione di un font.
Utilizzo il tema Motion, ultima versione. Non sono la massima autorità per quanto riguarda il CSS, ma me la cavo abbastanza bene.
In poche parole, da "impostazioni tema -> tipografia" quando vado a selezionare il font 'Futura' ho la possibilità di scegliere tutti i diversi stili disponibili:
E fin qui tutto ok. Chiaramente non è semplice gestire tutti gli stili del sito tramite il selettore di 2 soli font (Titoli e paragrafi, tutto insieme senza alcuna distinzione), quindi molto spesso ricorro a modificare i singoli stili degli elementi di cui ho bisogno (H1, H2, <strong>, ecc...) tramite CSS.
Qui c'è il problema: praticamente se provo a fare questo tipo di modifica, riesco solo e unicamente a modificare tra "regular" (400) e "bold" (600), senza vedere alcun cambiamento di font negli altri pesi.
Poi: sempre con questo benedetto font 'Futura', tramite app di tracciamento, mi rendo conto che per la maggior parte dei visitatori del mio sito il font non viene caricato correttamente, e come sostituto ne viene messo uno di fallback, e la cosa assurda è che succede solo per alcuni elementi come l'ADD TO CART e le tab del prodotto:
Quando invece dovrebbe vedersi cosi:
Qualcuno mi sa dire come poter risolvere? Sono settimane che parlo con assistenza Shopify e del tema, ma ogni volta mi dicono di andare dall'altro e quindi ci ho rinunciato 😞
Grazie, saluti!
Simone.
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @imones_dev,
Grazie per averci scritto! Sono Sofia del Supporto di Shopify e sono lieta di risponderti.
Dal tuo messaggio capisco che stai usando il theme Motion, il font Futura e vorresti risolvere 2 problemi:
1. Modificando lo stile di diversi titoli (h1, h2 etc.) a livello di codice non riesci a notare nessuna differenza tra Regular e Bold;
2. Riguardo alcune sezioni (add to cart, scheda tecnica etc.) del tuo negozio online, il font Futura non appare come dovrebbe.
In effetti sembra molto strano che non si vedano le differenze tra gli stili del font. Vorrei consigliarti di provare una delle due opzioni:
Per quanto riguarda il punto 2), quale applicazione stai utilizzando per creare il menù a tendina e il layout della pagina prodotto?
In merito all'assistenza, hai contattato gli sviluppatori del tema Motion tramite: Archetype? E il supporto Shopify via email tramite: Assistenza Shopify?
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao @imones_dev,
Grazie per averci scritto! Sono Sofia del Supporto di Shopify e sono lieta di risponderti.
Dal tuo messaggio capisco che stai usando il theme Motion, il font Futura e vorresti risolvere 2 problemi:
1. Modificando lo stile di diversi titoli (h1, h2 etc.) a livello di codice non riesci a notare nessuna differenza tra Regular e Bold;
2. Riguardo alcune sezioni (add to cart, scheda tecnica etc.) del tuo negozio online, il font Futura non appare come dovrebbe.
In effetti sembra molto strano che non si vedano le differenze tra gli stili del font. Vorrei consigliarti di provare una delle due opzioni:
Per quanto riguarda il punto 2), quale applicazione stai utilizzando per creare il menù a tendina e il layout della pagina prodotto?
In merito all'assistenza, hai contattato gli sviluppatori del tema Motion tramite: Archetype? E il supporto Shopify via email tramite: Assistenza Shopify?
Ciao Sofia,
ottimo, ho risolto con FontPicker 🙂
Grazie e saluti,
Simone.
Buongiorno @imones_dev,
Ottima notizia! Sono felice che tu abbia risolto il problema del font.
Ti auguro buon lavoro con il tuo store e la tua attività online. Qualora avessi delle domande, non esitare a porle!
Buona giornata.
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024