Liquid, javaScript, temi
Ciao,
non riesco a capire se i nuovi iscritti alla newsletter ricevono una email di benvenuto come speravo di trovare nelle notifiche personalizzabili sulle impostazioni di shopify.
Premetto che sul nostro shop abbiamo disattivato la creazione di account chiusi per cui non ci si deve registrare per navigare o acquistare. Abbiamo semplicemente lasciato la libertà di iscriversi alla newsletter tramite una box a piè di pagina.
GRAZIE per il supporto!
Sara
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @SaraDiBe,
Grazie per averci scritto! Mi sembra di capire che tu voglia impostare un automazione che mandi la mail di benvenuto agli utenti che si iscrivono alla newsletter, corretto?
Shopify Email non ha una funzione nativa che ti permette di farlo automaticamente. Tuttavia è possibile ovviare attraverso l'installazione di applicazioni come:
- Klaviyo;
- One;
- Automazely.
Controlla bene i dettagli, i costi e le funzionalità. Nel caso volessi provarle e l'app prevede un periodo di prova, non dimenticare di disinstallarle appena terminata la prova!
Ti consiglio di installarne una poiché puoi fare tantissime cose. Oggi, ancor di più, è importante personalizzare l'esperienza dell'utente e inviare email è uno strumento molto potente.
Non esitare a scriverci nel caso avessi altre domande. Buon lavoro.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao @SaraDiBe,
Grazie per averci scritto! Mi sembra di capire che tu voglia impostare un automazione che mandi la mail di benvenuto agli utenti che si iscrivono alla newsletter, corretto?
Shopify Email non ha una funzione nativa che ti permette di farlo automaticamente. Tuttavia è possibile ovviare attraverso l'installazione di applicazioni come:
- Klaviyo;
- One;
- Automazely.
Controlla bene i dettagli, i costi e le funzionalità. Nel caso volessi provarle e l'app prevede un periodo di prova, non dimenticare di disinstallarle appena terminata la prova!
Ti consiglio di installarne una poiché puoi fare tantissime cose. Oggi, ancor di più, è importante personalizzare l'esperienza dell'utente e inviare email è uno strumento molto potente.
Non esitare a scriverci nel caso avessi altre domande. Buon lavoro.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Grazie mille Sofia! Gentilissima!
A presto
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024