FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Errato calcolo spese di spedizione

Risolto

Errato calcolo spese di spedizione

droidteam
Visitatore
3 0 1

Buonasera,

ho creato diverse tariffe di spedizione, in particolare, una di default per i prodotti che posso vendere solo in Italia, ed una per gli altri prodotti che ho la possibilità di vendere in tutta europa (Italia compresa).

Per tutte le spedizioni ho definito un  importo minimo sotto il quale le spedizioni sono a pagamento e mi sono accorto di un errore nel calcolo del costo delle spedizioni se l'ordine non raggiunge l'importo per le spedizioni gratuite, in questo caso se seleziono un prodotto presente nella tariffa di spedizione di default ed uno nell'altra tariffa di spedizione, le spese vengono duplicate, come è possibile evitare questo problema?

In allegato l'immagine in cui si evince che le spese di spedizione sono duplicate, dovrebbero essere di 7,90 euro.

Grazie per l'attenzione.

Rimango in attesa di un riscontro,

Claudio Curzi

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile Claudio,

Grazie per averci scritto, mi spiace tu stia riscontrando difficoltà nella gestione delle spese di spedizione, che se ho ben capito pare vengano duplicate al momento del check-out, proviamo a fare chiarezza insieme.

Intanto devo fare una premessa, dal mio sistema non ho la possibilita’ di entrare nel tuo account e non avendo l’URL del tuo negozio, non ho la possibilta’ di testarlo, per questo la mia assistenza risultera' limitata, ma faro’ del mio meglio per aiutarti a trovare una soluzione;

Una delle possibili cause, potrebbe essere dovuta all’ impostazione di  “condizioni” particolari nell’ambito della Gestione Tariffe, potresti verificare attraverso questi steps?

•  Pannello di Controllo > Impostazioni > Spedizione e consegna > Gestisci Tariffe

Isabel_0-1641899284389.png

• Spedizione in > Condizioni

Isabel_3-1641899366928.png

Maggiori informazioni sulle spedizioni sono disponibili in queste pagine, tratte dal nostro Centro Assistenza:

Stai lavorando in dropshipping? Nel caso, ti consiglio di dare un’ occhiata a questo documento tratto dalla nostra Community Shopify , pare proprio faccia a caso tuo.

Spero le mie informazioni risultino utili, tuttavia per poter entrare nel tuo profilo e verificare le tue informazioni dovresti scrivere al nostro Team Supporto attraverso questo form, infatti solo loro ed i nostri Experts hanno accesso a questi dati. Ti chiedo di verificare tutti questi passaggi e se puoi fammi sapere se risolvi, resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile Claudio,

Grazie per averci scritto, mi spiace tu stia riscontrando difficoltà nella gestione delle spese di spedizione, che se ho ben capito pare vengano duplicate al momento del check-out, proviamo a fare chiarezza insieme.

Intanto devo fare una premessa, dal mio sistema non ho la possibilita’ di entrare nel tuo account e non avendo l’URL del tuo negozio, non ho la possibilta’ di testarlo, per questo la mia assistenza risultera' limitata, ma faro’ del mio meglio per aiutarti a trovare una soluzione;

Una delle possibili cause, potrebbe essere dovuta all’ impostazione di  “condizioni” particolari nell’ambito della Gestione Tariffe, potresti verificare attraverso questi steps?

•  Pannello di Controllo > Impostazioni > Spedizione e consegna > Gestisci Tariffe

Isabel_0-1641899284389.png

• Spedizione in > Condizioni

Isabel_3-1641899366928.png

Maggiori informazioni sulle spedizioni sono disponibili in queste pagine, tratte dal nostro Centro Assistenza:

Stai lavorando in dropshipping? Nel caso, ti consiglio di dare un’ occhiata a questo documento tratto dalla nostra Community Shopify , pare proprio faccia a caso tuo.

Spero le mie informazioni risultino utili, tuttavia per poter entrare nel tuo profilo e verificare le tue informazioni dovresti scrivere al nostro Team Supporto attraverso questo form, infatti solo loro ed i nostri Experts hanno accesso a questi dati. Ti chiedo di verificare tutti questi passaggi e se puoi fammi sapere se risolvi, resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog