FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Eventi di pagamento spariti dai carrelli abbandonati

Risolto

Eventi di pagamento spariti dai carrelli abbandonati

Mikyn73
Visitatore
2 0 0

Buongiorno a tutti, andando a vedere i carrelli abbandonati, non mi appare più la cronologia degli eventi di pagamento.

Non riesco quindi a capire se ci siano problemi in questa fase.

Fino a dicembre tutto si vedeva correttamente. 

L'unica differenza è stata l'attivazione di shopify payment.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie 

Michele

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Mikyn73,

Sono Sofia del Supporto Shopify e vorrei sapere se il problema relativo alla cronologia degli eventi di pagamento nella sezione check-out abbandonati sia stato risolto. Spero di si, comunque ci tengo ad assisterti anche perchè se qualcun'altro nella nostra community dovesse riscontrare lo stesso problema potrà giovare della soluzione.

Nello specifico:

• La cronologia verrà mostrata se e solo se l'utente inserirà i dati di pagamento e in seguito abbandonerà il carrello in fase di checkout o se il reindirizzamento alla pagina dei pagamenti venga interrotta.
  • Se non c'è alcuna cronologia dei pagamenti, allora il gateway funziona correttamente.
  • Stai per caso usando un'applicazione per il recupero dei carrelli abbandonati? Ti chiedo questo perchè, si possono creare dei conflitti tra la pagina del carrello e la pagina del checkout e per tale motivo è meglio contattare gli sviluppatori dell'app installata.

Colgo l'occasione per ricordarti che siamo a tua disposizione qualora avessi bisogno di ulteriore assistenza. Il tuo negozio sta ricevendo traffico? Sei soddisfatto delle performance? Fammi sapere se posso aiutarti in qualcosa. Buon lavoro e buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Mikyn73,

Sono Sofia del Supporto Shopify e vorrei sapere se il problema relativo alla cronologia degli eventi di pagamento nella sezione check-out abbandonati sia stato risolto. Spero di si, comunque ci tengo ad assisterti anche perchè se qualcun'altro nella nostra community dovesse riscontrare lo stesso problema potrà giovare della soluzione.

Nello specifico:

• La cronologia verrà mostrata se e solo se l'utente inserirà i dati di pagamento e in seguito abbandonerà il carrello in fase di checkout o se il reindirizzamento alla pagina dei pagamenti venga interrotta.
  • Se non c'è alcuna cronologia dei pagamenti, allora il gateway funziona correttamente.
  • Stai per caso usando un'applicazione per il recupero dei carrelli abbandonati? Ti chiedo questo perchè, si possono creare dei conflitti tra la pagina del carrello e la pagina del checkout e per tale motivo è meglio contattare gli sviluppatori dell'app installata.

Colgo l'occasione per ricordarti che siamo a tua disposizione qualora avessi bisogno di ulteriore assistenza. Il tuo negozio sta ricevendo traffico? Sei soddisfatto delle performance? Fammi sapere se posso aiutarti in qualcosa. Buon lavoro e buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

lequilibriste
Escursionista
14 1 6

io ho lo stesso problema: hai provato personalmente a sbagliare inserimento della carta o chiudere la finestra di PayPal senza inserire nulla ma la cronologia non la vedo. ho provato anche a disattivare l'unica App che aveva a che fare con il carrello, ma niente... mi sembra strano che uno che perde tempo registrarsi e poi arriva alla fine e non compra. ci sono casi anche di due carrelli abbandonati consecutivi dello stesso cliente, ma se non vedo la cronologia non riesco a capire