FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.
La community trasloca. A partire dal 7 luglio, la community attuale sarà disponibile in sola lettura per circa due settimane. Potrai consultare il contenuto, ma la pubblicazione non sarà temporaneamente disponibile. Scopri di più.

Re: Facebook marketing

Risolto

Facebook marketing

Fabi2
Escursionista
21 0 4

Ciao! Ho dei problemi nel generare questa inserzione! Il mio account Facebook è correttamente collegato allo shop, potete aiutarmi a capire cosa provoca l'errore?

Grazie!!

Screenshot_20220412-092204_Shopify.jpg

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Ben fatto.

Buongiorno @Fabi2,

Vedo che stai riscontrando un problema, durante la creazione di una campagna pubblicitaria su Facebook, dal tuo pannello di controllo.

Non preoccuparti, ho alcuni passaggi da suggerirti per aiutarti a risolvere. 

Premessa : l'errore menzionato in questo post proviene dalla stessa piattaforma Facebook. Non possiamo fornire supporto per gli errori di Facebook tramite Shopify perché provengono da una piattaforma di terze parti. Tuttavia, suggeriamo i passaggi da eseguire di seguito. Se questi passaggi non risolvono la tua situazione, devi contattare direttamente Facebook per risolvere la tua situazione.

Il motivo di questo messaggio di errore è il seguente: 

Le campagne pubblicitarie stanno riscontrando problemi a causa degli aggiornamenti di Facebook Pixel per la versione iOS 14 di Apple. Se desideri saperne di più, consulta la della Guida aziendale di Facebook. Dovrai assicurarti che i tuoi account Facebook siano impostati accuratamente.

Come risolvere:

Per risolvere il problema, assicurati che i tuoi account Facebook siano configurati per soddisfare tutti i requisiti. Segui le sezioni seguenti nell'ordine scritto e in dettaglio per risolvere accuratamente la tua situazione.

Ti consigliamo di seguire i passaggi anche se ritieni di averli fatti tutti. Questo è un ottimo modo per creare una lista di controllo mentale per confermare a te stesso che hai fatto lo sforzo di risolvere il problema e raggiungere una soluzione più rapidamente.

Assicurati di acquisire anche screenshot dei tuoi passaggi nel caso in cui sia necessario inviarli per ulteriore assistenza.

1) Verifica il dominio

Il primo elemento che dobbiamo confermare è che il tuo dominio sia verificato all'interno del canale Facebook. Puoi seguire i passaggi descritti nella nostra guida del Centro assistenza Shopify per assicurarti che il tuo dominio sia stato verificato. Se è stato verificato, vedrai quanto segue in Impostazioni > Account > Verifica del dominio.

Alternativamente, puoi leggere questo documento dal sito di Facebook e seguire le indicazioni. 

Se il tuo dominio è già verificato e aggiunto alla tua Pagina aziendale, le tue impostazioni saranno simili all'immagine qui sotto:

Sofia_1-1649838485970.png

Se stai utilizzando il dominio myshopify.com permanente assegnato al tuo account come dominio principale, non sarai in grado di verificare il dominio con il metodo DNS TXT. Dovrai scegliere un altro metodo, preferibilmente il metodo dei meta tag.

Non è consigliabile utilizzare il dominio myshopify.com come dominio principale in quanto ciò non favorisce un'attività commerciale di successo a lungo termine. Assicurati di avere un dominio personalizzato per la longevità e il successo della tua attività.

2) Configurazione degli eventi web per usare la misurazione aggregata degli eventi

Una volta che il dominio sia stato verificato, è il momento di aggiungere gli eventi del Pixel. Ecco i passaggi da seguire: Facebook Help Center.

Una volta aggiungi, assicurati di cliccare Salva.

Gli eventi possono essere modificati ogni 72 ore.

Gli eventi legati all'acquisto (Purchase) sono solitamente la priorità assoluta, assicurati di dare la priorità agli eventi in base a ciò che è più importante per te, e che tutti siano stati aggiunti.

Potresti ricevere di nuovo il messaggio di errore se hai impostato la misurazione degli eventi aggregati per la prima volta o se hai cambiato qualcosa di recente. In questo caso, devi attendere 72 ore affinché gli eventi vengano elaborati su Facebook, quindi puoi riprovare a pubblicare. Questo è un nuovo standard che Facebook ha implementato per consentire alle modifiche di avere effetto ed elaborare correttamente. La pazienza è la chiave qui per evitare di ricevere di nuovo questo errore.

3) Collegare il dominio tra Facebook e Shopify

Ultimo ma non meno importante, dovrai assicurarti che il tuo dominio principale in Shopify corrisponda al dominio verificato in Facebook. Ad esempio, se il dominio verificato su Facebook è tuodominio.com, dovrai assicurarti che tuodominio.com sia il tuo dominio principale in Shopify, anziché www.tuodominio.com. Che www fa la differenza e così fa qualsiasi altra versione del tuo dominio.

Per verificarlo, procedi come segue:

1. Accedi al tuo pannello di controllo Shopify;
2. Vai su Negozio online > Domini;
3. Se è necessario modificare il dominio principale, nell'angolo destro, fare clic su Modifica dominio principale;
4. Seleziona lo stesso identico dominio verificato su Facebook all'interno del popup;
5. Fare clic su Salva.

Questa è la nostra guida per te: Gestione delle impostazioni del dominio su shopify.

Se il problema dovesse sussistere nonostante sia tutto configurato bene, prova a scrivere all'assistenza Facebook.

Ti auguro buon lavoro e buona giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Ben fatto.

Ciao @Fabi2,

Grazie per gli screenshot e i dettagli che hai condiviso. 

Per prima cosa, vedo che nel tuo business manager risulta anche il dominio gestito da Shopify che non hai scelto come primario. Hai provato ad eliminarlo e chiedere a Facebook se sia questa la cause legata alla non pubblicazione della campagna?

Detto ciò, vedo che gli eventi non sono completi. Ti consiglio di aggiungere questi:

• Search
  • ViewContent
  • AddToCart
  • InitiateCheckout
  • AddPaymentInfo
  • Purchase

Sofia_0-1649943807100.png

Dopo aver fatto questi passaggi, prova a condividere la campagna. Nel caso il problema sussista, ti invito a rivolgerti al supporto di facebook.

Buon lavoro!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10

Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Ben fatto.

Buongiorno @Fabi2,

Vedo che stai riscontrando un problema, durante la creazione di una campagna pubblicitaria su Facebook, dal tuo pannello di controllo.

Non preoccuparti, ho alcuni passaggi da suggerirti per aiutarti a risolvere. 

Premessa : l'errore menzionato in questo post proviene dalla stessa piattaforma Facebook. Non possiamo fornire supporto per gli errori di Facebook tramite Shopify perché provengono da una piattaforma di terze parti. Tuttavia, suggeriamo i passaggi da eseguire di seguito. Se questi passaggi non risolvono la tua situazione, devi contattare direttamente Facebook per risolvere la tua situazione.

Il motivo di questo messaggio di errore è il seguente: 

Le campagne pubblicitarie stanno riscontrando problemi a causa degli aggiornamenti di Facebook Pixel per la versione iOS 14 di Apple. Se desideri saperne di più, consulta la della Guida aziendale di Facebook. Dovrai assicurarti che i tuoi account Facebook siano impostati accuratamente.

Come risolvere:

Per risolvere il problema, assicurati che i tuoi account Facebook siano configurati per soddisfare tutti i requisiti. Segui le sezioni seguenti nell'ordine scritto e in dettaglio per risolvere accuratamente la tua situazione.

Ti consigliamo di seguire i passaggi anche se ritieni di averli fatti tutti. Questo è un ottimo modo per creare una lista di controllo mentale per confermare a te stesso che hai fatto lo sforzo di risolvere il problema e raggiungere una soluzione più rapidamente.

Assicurati di acquisire anche screenshot dei tuoi passaggi nel caso in cui sia necessario inviarli per ulteriore assistenza.

1) Verifica il dominio

Il primo elemento che dobbiamo confermare è che il tuo dominio sia verificato all'interno del canale Facebook. Puoi seguire i passaggi descritti nella nostra guida del Centro assistenza Shopify per assicurarti che il tuo dominio sia stato verificato. Se è stato verificato, vedrai quanto segue in Impostazioni > Account > Verifica del dominio.

Alternativamente, puoi leggere questo documento dal sito di Facebook e seguire le indicazioni. 

Se il tuo dominio è già verificato e aggiunto alla tua Pagina aziendale, le tue impostazioni saranno simili all'immagine qui sotto:

Sofia_1-1649838485970.png

Se stai utilizzando il dominio myshopify.com permanente assegnato al tuo account come dominio principale, non sarai in grado di verificare il dominio con il metodo DNS TXT. Dovrai scegliere un altro metodo, preferibilmente il metodo dei meta tag.

Non è consigliabile utilizzare il dominio myshopify.com come dominio principale in quanto ciò non favorisce un'attività commerciale di successo a lungo termine. Assicurati di avere un dominio personalizzato per la longevità e il successo della tua attività.

2) Configurazione degli eventi web per usare la misurazione aggregata degli eventi

Una volta che il dominio sia stato verificato, è il momento di aggiungere gli eventi del Pixel. Ecco i passaggi da seguire: Facebook Help Center.

Una volta aggiungi, assicurati di cliccare Salva.

Gli eventi possono essere modificati ogni 72 ore.

Gli eventi legati all'acquisto (Purchase) sono solitamente la priorità assoluta, assicurati di dare la priorità agli eventi in base a ciò che è più importante per te, e che tutti siano stati aggiunti.

Potresti ricevere di nuovo il messaggio di errore se hai impostato la misurazione degli eventi aggregati per la prima volta o se hai cambiato qualcosa di recente. In questo caso, devi attendere 72 ore affinché gli eventi vengano elaborati su Facebook, quindi puoi riprovare a pubblicare. Questo è un nuovo standard che Facebook ha implementato per consentire alle modifiche di avere effetto ed elaborare correttamente. La pazienza è la chiave qui per evitare di ricevere di nuovo questo errore.

3) Collegare il dominio tra Facebook e Shopify

Ultimo ma non meno importante, dovrai assicurarti che il tuo dominio principale in Shopify corrisponda al dominio verificato in Facebook. Ad esempio, se il dominio verificato su Facebook è tuodominio.com, dovrai assicurarti che tuodominio.com sia il tuo dominio principale in Shopify, anziché www.tuodominio.com. Che www fa la differenza e così fa qualsiasi altra versione del tuo dominio.

Per verificarlo, procedi come segue:

1. Accedi al tuo pannello di controllo Shopify;
2. Vai su Negozio online > Domini;
3. Se è necessario modificare il dominio principale, nell'angolo destro, fare clic su Modifica dominio principale;
4. Seleziona lo stesso identico dominio verificato su Facebook all'interno del popup;
5. Fare clic su Salva.

Questa è la nostra guida per te: Gestione delle impostazioni del dominio su shopify.

Se il problema dovesse sussistere nonostante sia tutto configurato bene, prova a scrivere all'assistenza Facebook.

Ti auguro buon lavoro e buona giornata.

Fabi2
Escursionista
21 0 4

20220413_122830.jpg

20220413_122840.jpg

20220413_123144.jpg

20220413_123338.jpg

 Ciao Sofia! Ti allego screen per una tua comprensione...al momento l'unico dominio collegato a Facebook è www.effeacollection.com.  Ed è anche il dominio primario in Shopify.

Attendo tue,

FABIANA  

Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Ben fatto.

Ciao @Fabi2,

Grazie per gli screenshot e i dettagli che hai condiviso. 

Per prima cosa, vedo che nel tuo business manager risulta anche il dominio gestito da Shopify che non hai scelto come primario. Hai provato ad eliminarlo e chiedere a Facebook se sia questa la cause legata alla non pubblicazione della campagna?

Detto ciò, vedo che gli eventi non sono completi. Ti consiglio di aggiungere questi:

• Search
  • ViewContent
  • AddToCart
  • InitiateCheckout
  • AddPaymentInfo
  • Purchase

Sofia_0-1649943807100.png

Dopo aver fatto questi passaggi, prova a condividere la campagna. Nel caso il problema sussista, ti invito a rivolgerti al supporto di facebook.

Buon lavoro!

Fabi2
Escursionista
21 0 4

Salve Sofia, 16503684732584638725500158812422.jpg

 ciao Sofia, puoi aiutarmi?

Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Ciao @Fabi2,

Grazie per la domanda e lo screenshot! Capisco che tu voglia risolvere il problema relativo a Facebook e per questo ti chiedo hai contattato il supporto Facebook in quanto dedito alla risoluzione di questi problemi?

Vorrei poterti aiutare di più ma le mie competenze non si estendono a quello, dato che parliamo di un'azienda esterna.

Tuttavia, ho fatto alcune ricerche per te ed ecco cosa ti consiglio:

- Installa il Facebook Pixel Helper per verificare se hai installato un pixel all'interno del tuo sito;

- Seguire queste istruzioni: Aggiungi un pixel di Facebook al negozio online;

- Verifica che il pixel rilevato dal pixel helper sia lo stesso di quello che trovi cliccando su Facebook » Impostazioni » Impostazioni sulla condivisione dei dati (dal pannello di controllo - come mostrato di seguito):

Sofia_0-1650369671516.png

- Dopo aver accertato che questa parte sia a posto, ti consiglio di prendere visione di questo documento: Informazioni sulla deduplicazione degli eventi del pixel di Facebook e dell'API Conversions. Infatti potrai trovare la risposta qui:

Sofia_1-1650369913949.png

Importante: Puoi verificare gli eventi deduplicati usando lo strumento Testa gli eventi in Gestione eventi.

Tieni presente, tuttavia, che essendo l'integrazione fatta automaticamente non è possibile per Shopify modificare le impostazioni del Pixel connesso tramite il Canale di Facebook. Quello che ti possiamo consigliare in questo caso è di collaborare con un Esperto Shopify. Gli Esperti sono Partner di Shopify con esperienza comprovata nella realizzazione e nello sviluppo di negozi Shopify. 

Dato che io non ho accesso alle tue informazioni. se vuoi che qualcuno del supporto di Shopify dia un'occhiata, invia un'email da questa pagina: Assistenza Shopify

Spero tu possa risolvere presto! 

DarSaGiocattoli
Nuovo membro
5 0 0

Salve, ho lo stesso identico problema, fatto tutti i passaggi ma non risolvo.
Facebook continua a dirmi che cè questo errore:

"ID esterno del server non corrispondente all'ID esterno del pixel

Stai inviando il parametro external_ID per il tuo evento PageView dal tuo server, ma non il parametro external_ID per questo evento dal tuo pixel. Se invii external_ID per un evento dal tuo server, affinché l'evento sia valido devi inviarlo anche dal pixel.
Ciò potrebbe causare problemi con l'attribuzione e l'ottimizzazione della pubblicazione delle tue campagne pubblicitarie."
Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Ciao @DarSaGiocattoli,

Hai provato a contattare l'assistenza Meta?

Il nostro livello di assistenza è contenuto nelle risposte precedenti. Essendo Meta, un'azienda esterna ti consiglio di scrivere anche al loro supporto.

Ci sarà sicuramente un problema con il pixel, in particolare con l'evento Page View.

Abbiamo appena pubblicato un nuovo articolo che può servirti a ripetere i passaggi: Facebook Pixel: cos’è e come usarlo per aumentare le conversioni.

Prova a rifare i passaggi e assicurarti che tutto sia impostato come spiega Meta. 

DarSaGiocattoli
Nuovo membro
5 0 0

Salve,

ho rifatto i passaggi 10 volte.
Ho contattato Meta e mi dicono che dipende dal Pixel creato da Shopify.
Continuo ad avere questo errore (allego la schermata).

DarSaGiocattoli
Nuovo membro
5 0 0

vedo che altri presentano lo stesso problema e ne stanno parlando anche su meta...magari l'assistenza dovrebbe trovare una soluzione condivisa:

https://developers.facebook.com/community/threads/498789654781058/

JJ0710ML
Visitatore
1 0 0

Ciao, per caso hai risolto il problema?