FROM CACHE - it_header
Risolto

filtro prodotti in base al prezzo funziona male

silvyIvy
Turista
7 1 5

Abbiamo migrato il nostro shop su shopify e utilizzato un tema 2.0 gratuito le ricerche prodotto in base al prezzo funzionavamo perfettamente, in seguito abbiamo configurato il tema aggiungendo il codice per messenger alcune app per  collegare il sito a Facebook e Instagram e Pinterest, in seguito ho installato un'app per oscurare alcuni prezzi e permettere al cliente chi chiedere una quotazione per alcuni prodotti. Abbiamo cambiato alcune collezioni da statiche a dinamiche e nulla di più in seguito a tutto ciò il filtro di ricerca dei prodotti in base al prezzo, per alcune collezioni come gioielleria o orologeria, non funziona, in automatico sostituisce ad un valore per esempio 1000 sostituisce 14 o 17 o 15 e non si riesce a capire per quale motivo. Ho contattato anche l'assistenza di shopify e non capiscono dove sia il problema, alle screen con le app che abbiamo installato. Se qualcuno ha già avuto questo problema e magari ha risolto sono ben contenta di ascoltarlo. Grazie SilviaSchermata 2021-12-29 alle 17.54.28.pngSchermata 2021-12-29 alle 17.54.44.png

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Se ti rifersci al caso in cui ripristi le versioni precedenti nel tema come in questo screenshot: 

 

Sofia_1-1641297374380.png

 

Allora si, è possibile che se tu abbia creato una pagina successivamente alla data dell'ultima modifica, questa vada persa.

 

Sono sicura che ci sia la soluzione e che riuscirai a risolvere. In tutti i casi, resto a disposizione. Buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @silvyIvy,

 

Grazie per averci scritto e per aver scelto Shopify come piattaforma per il tuo e-commerce.

Se ho capito bene, c'è un problema nella visualizzazione dei prezzi di alcune collezioni quando si effettua una ricerca con il filtro. Infatti ho provato a cercare il tuo negozio e filtrare per prezzo. Inserendo 1000 accade questo: 

 

Sofia_0-1641290316201.png

 

Innanzittutto è molto probabile che qualche applicazione o modifica del codice abbiano creato un conflitto con le impostazioni del tema. Per questo motivo ti consiglio sempre di:

 

1) Duplicare il tema;

2) Replicare quello che desideri fare in una versione nuova dello stesso tema.

 

Da questo canale di supporto non riesco a controllare il tuo negozio per ragioni di privacy quindi non posso dirti se il problema sia creato da un'app oppure no. Ti ricordi se è iniziato dopo aver installato Request a Quote and Hide Price? Hai provato a contattare lo sviluppatore dell'app per chiedere delucidazioni?

 

Non so se sai che: Se il tuo negozio è configurato per filtrare i prodotti utilizzando i tag, non potrai utilizzare i filtri del negozio che, però, forniscono ai clienti un'esperienza di filtro più affidabile, consentendo loro di trovare rapidamente e con maggiore precisione i prodotti che stanno cercando.

 

Ho provato a impostare un filtro in un negozio test e sembra funzionare. Ecco come dovresti avere le impostazioni:  

Sofia_1-1641290838947.png

 

Se pensi che il problema risieda nella modifica del codice puoi sempre ripristinare la versione precedente. Ti sconsiglio di apportare cambiamenti se non sei sicura al 100% poiché possono crearsi questi problemi. 

Hai già provato a scrivere al nostro supporto, mostrando questo problema -possibilmente con lo screenshot dell'errore? 

 

Infine, ti ricordo che puoi rivolgerti ai nostri Shopify Expertpartner selezionati che hanno dimostrato di possedere una conoscenza completa di Shopify. Gli esperti possono essere singoli freelancer, piccoli studi o agenzie creative che offrono una particolare serie di competenze che potrebbero essere molto utili ai commercianti che stanno creando o ottimizzando il loro negozio Shopify.

 

Fammi sapere se riesci a risolvere o se posso fare qualcos'altro per te. Buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

silvyIvy
Turista
7 1 5

grazie per la risposta, ho già contattato l'assistenza di shopify mi hanno detto che sono state fatte modifiche sostanziali al Codie del tema, ma io ho solo aggiunto un istruzione relativa la visualizzazione di messenger e non ho fatto altro. anche loro mi hanno consigliato di ripristinare il tema da nuovo, ma volevo capire se così facendo perdo tutte le modifiche alle pagine che abbiamo fatto. adesso verifico il due cose poi contatto anche gli sviluppatori dev'app per quotare i prodotti e vediamo se si trova una soluzione. Per il momento ti ringrazio per le spiegazioni accurate. a presto ciao silvia

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Se ti rifersci al caso in cui ripristi le versioni precedenti nel tema come in questo screenshot: 

 

Sofia_1-1641297374380.png

 

Allora si, è possibile che se tu abbia creato una pagina successivamente alla data dell'ultima modifica, questa vada persa.

 

Sono sicura che ci sia la soluzione e che riuscirai a risolvere. In tutti i casi, resto a disposizione. Buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog