Liquid, javaScript, temi
Ciao a tutti utilizzo il tema debut e ho inserito nel footer il checkbox con l'accettazione privacy per l'iscrizione alla newsletter funziona correttamente solo che non riesco a renderlo obbligatorio ho provato anche ad utilizzare le stesse classi required dei campi del checkout ma nulla
Questo è il codice che ho inserito
<div class="privacy" >
<input type="hidden" name="customer[accepts_privacy]" value=""/>
<input type="checkbox" name="customer[accepts_privacy]" required/> Acconsento alla <a href="/pages/privacy-policy" ;><u>Privacy Policy</u></a>
</div>
Qualcuno può aiutarmi a rendere la spunta del checkbox obbligatoria?
Grazie
Ciao @Anna101,
è possibile ma bisogna inserire del codice javascript. Difficile aiutarti qua senza avere accesso ai file, in ogni caso puoi provare con questo.
$(document).ready(function() {
$('body').on('click', '[name="NOMEBUTTON"]', function() {
if ($('#agree').is(':checked')) {
$(this).submit();
}
else {
alert("Testo che vuoi far apparire.");
return false;
}
});
});
Dovrai inserire il nome del pulsante preposto all'iscrizione alla newsletter
Se vuoi possiamo metterci mano noi, scrivici in privato o guarda il nostro sito 🙂
A presto!
Andrea di GestioneShop
GestioneShop viene in soccorso a tutti gli imprenditori che non hanno tempo di preoccuparsi degli aspetti tecnici del proprio e-commerce.
Pensa al tuo business, di gestire Shopify ce ne occupiamo noi.
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024