Liquid, javaScript, temi
Ciao a tutti utilizzo il tema debut e ho inserito nel footer il checkbox con l'accettazione privacy per l'iscrizione alla newsletter funziona correttamente solo che non riesco a renderlo obbligatorio ho provato anche ad utilizzare le stesse classi required dei campi del checkout ma nulla
Questo è il codice che ho inserito
<div class="privacy" >
<input type="hidden" name="customer[accepts_privacy]" value=""/>
<input type="checkbox" name="customer[accepts_privacy]" required/> Acconsento alla <a href="/pages/privacy-policy" ;><u>Privacy Policy</u></a>
</div>
Qualcuno può aiutarmi a rendere la spunta del checkbox obbligatoria?
Grazie
Ciao @Anna101,
è possibile ma bisogna inserire del codice javascript. Difficile aiutarti qua senza avere accesso ai file, in ogni caso puoi provare con questo.
$(document).ready(function() {
$('body').on('click', '[name="NOMEBUTTON"]', function() {
if ($('#agree').is(':checked')) {
$(this).submit();
}
else {
alert("Testo che vuoi far apparire.");
return false;
}
});
});
Dovrai inserire il nome del pulsante preposto all'iscrizione alla newsletter
Se vuoi possiamo metterci mano noi, scrivici in privato o guarda il nostro sito 🙂
A presto!
Andrea di GestioneShop
GestioneShop viene in soccorso a tutti gli imprenditori che non hanno tempo di preoccuparsi degli aspetti tecnici del proprio e-commerce.
Pensa al tuo business, di gestire Shopify ce ne occupiamo noi.
TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024Il Tuo Alleato per il Successo del Tuo Negozio Online: il Supporto di Shopify Che tu si...
By Alessio Jul 15, 2024