FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Form per richiesta dati fatturazione

Risolto

Form per richiesta dati fatturazione

DavideComina
Turista
14 0 1

Screenshot (445).pngCiao, con il nostro negozio capita che la vendita si anche B2B, con conseguente necessità di effettuare dunque una fattura. Però non trovo modo di poter inserire uno spazio apposito dove il cliente possa inserire tutti i dati: P.iva, pec/SDI. 

Per far capire allego uno screen preso da uno shop shopify. 

Potete aiutarmi? 

Davide

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Ciao @DavideComina,

grazie per avermi aggiornato; Praticamente gli sviluppatori del tema ti dicono che, non supportano questo tipo di personalizzazioni, che richiederebbero una modifica del codice del tema decisamente complicata; Aggiungono che se comunque la tua decisione è quella di portare avanti il tuo progetto di rivolgerti a questi esperti: Storetasker Carson o Esperti Shopify. Ribadisco dalla mia parte che, essenso un tema di terze parti gli Esperti Shopify non possano intervenire in maniera decisiva. A questo punto, se non mastichi coding ti converrebbe assumere un esperto in materia come sopra riportato. Grazie ancora per il tuo messaggio. 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @DavideComina,

Grazie per averci contattati, spero d’essere ancora in tempo per poterti aiutare. Se ho ben capito, hai necessità di inserire dei campi personalizzati nel checkout in maniera tale da creare fatture per la vendita B2B; Vediamo insieme come fare.

Giusto per avere un contesto più ampio, quale tema stai utilizzando? Ti stai servendo di un tema Shopify o di un tema di terze parti? Te lo chiedo perchè nel caso il tema fosse gestito da terze parti, avrei necessità di indirizzarsi direttamente alla loro assistenza come citato nella Design Policy di Shopify, mentre se è un Tema Shopify eccoti alcune indicazioni. 

Il B2B su Shopify è una suite di funzionalità che ti consente di vendere tramite B2B (business to business) dal negozio online. La funzionalità B2B è disponibile solo per i negozi che hanno sottoscritto il piano Shopify Plus. Per dare la possibilità di inserire deterinate informazioni ai tuoi clienti, potresti valutare l’idea di integrare la nostra piattaforma con una app, qui di seguito ti invio le più gettonate:

Questo argomento è già stato trattato nella nostra Community, dai un’occhiata a questi post sono certa che ti saranno d’aiuto: Dati Azienda Per Fattura e Aggiungere Al Checkout Campo Obbligatorio P.Iva/C.F. Per completezza vedi anche I migliori 11 software per la fatturazione elettronica gratis e a pagamento.

In conclusione, dimmi, come vanno le cose con la tua attività? Da quanto fai parte della nostra piattaforma? Ci sono delle aree del tuo business che ti andrebbe di approfondire con me? Qual'è il tuo target? Cosa vendi? Fammi sapere di più sulla tua attività, sarà un piacere per me assisterti e chiarire ogni tuo dubbio. Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.

DavideComina
Turista
14 0 1

Ciao Isabel, noi utilizziamo Motion come tema. 

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @DavideComina,

grazie per il tuo prezioso riscontro, è un piacere ritrovarti;

Il tema Motion è supportato da una terza parte, non direttamente da Shopify, per questo motivo, ti consiglio di fare un' ulteriore verifica direttamente con il suo sviluppatore

Tienimi aggiornata, buon fine settimana e buon lavoro.

DavideComina
Turista
14 0 1

Ciao Isabel, questa la risposta da parte degli sviluppatori : 

Hi Paolo,

Sure! I've gone ahead and added the same customization to your published theme's footer section.

As for the additional forms on the product page, although certainly possible, I'm afraid this would require intricate code customizations that would fall outside the scope of our support as it is currently not a built-in feature of the theme. I sincerely hope you'll understand.

You know that we're happy to go above and beyond and point you in the right direction on customizations like this, however, we highly recommend working with a developer/Shopify Expert if you get stuck or if you have any additional cosmetic tweaks or changes to get things looking exactly the way that you want them to. For customization requests like this, we suggest that you reach out to either of the teams at Storetasker or Carson. They do fantastic work and are very familiar with the themes built by Archetype. They are qualified experts in what they do and we can guarantee they are capable of solving any problem they say they can.

Come devo muovermi? Non riesco a trovare nessuno che mi aiuti in questo problema. 

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Ciao @DavideComina,

grazie per avermi aggiornato; Praticamente gli sviluppatori del tema ti dicono che, non supportano questo tipo di personalizzazioni, che richiederebbero una modifica del codice del tema decisamente complicata; Aggiungono che se comunque la tua decisione è quella di portare avanti il tuo progetto di rivolgerti a questi esperti: Storetasker Carson o Esperti Shopify. Ribadisco dalla mia parte che, essenso un tema di terze parti gli Esperti Shopify non possano intervenire in maniera decisiva. A questo punto, se non mastichi coding ti converrebbe assumere un esperto in materia come sopra riportato. Grazie ancora per il tuo messaggio. 

Gmaggio
Shopify Partner
1 0 0

Salve, 

ho già uno shop con shopify creato nel 2020, oggi ne devo creare un secondo.
Oggi nel 2024 sono felice di constatare che la piattaforma leader nel mondo ancora non ha abbastanza risorse per creare un vergognosissimo modulo come quello mostrato nello screenshot di DavideComina ,  costringendo ad acquistare interi plugin di fatturazione, inutilizzabili per il 99%.
Quando avete le sufficienti tecnologie per inserire 2 schifosissimi campi fatemi un fischio.

Grazie