FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Google: configurazione Annunci di prodotti disponibili localmente e Schede locali gratuite

Google: configurazione Annunci di prodotti disponibili localmente e Schede locali gratuite

DetWagner
Turista
9 0 0

In merito all'oggetto, qualcuno ha già provato ad attivare le configurazioni? Per quanto mi riguarda ho attivato le impostazioni da Shopify e Merchant per la gestione dell'inventario/POS e risulta il collegamento. Il problema che per almeno la metà dei prodotti la diagnostica di Merchant indica che manca il dato inventario (quantità prodotti disponibili), mentre nella scheda prodotto di Shopify è caricato. Non capisco perché a parità di inserimento dati della scheda prodotto alcuni sono letti ed altri scartati, ovviamente parliamo di articoli che non contrastano le regole di Google (detersivi per la casa).

Oltretutto mentre in Schede di prodotto locali gratuite, tutto risulta configurato, in Annunci di inventario locale risulta ancora in fase di revisione ed in particolare per i dati prodotto si richiede di caricare un feed principale ed un feed inventario locale dei prodotti.

Qualcuno ha già superato questi step?

Grazie.

5 RISPOSTE 5

StaffBB1Shop
Visitatore
2 0 0

Buongiorno,

ho lo stesso problema che non riesco a risolvere.

saprebbe dirmi se ha risolto ed eventualmente come?

grazie mille

DetWagner
Turista
9 0 0
Salve, sono ancora in attesa di una soluzione. Ho aperto casi sia
con Shopify, che con Google Merchant.

mptonghini
Visitatore
1 0 0

Buongiorno,

anche io da mesi ho le stesso problema.

Per caso avete risolto?

DetWagner
Turista
9 0 0
Ho aperto alcuni ticket, a cui ho ricevuto una prima risposta rapida, nei
quali indicavano che erano coinvolti più reparti che avrebbero preso in
gestione la problematica. Penso che il tutto sia in parte dovuto al lancio
di questa nuova condivisione scheda prodotto tra Shopify e Google.
Il consiglio, se non già fatto, è di aprire una segnalazione con
l'assistenza di Shopify e anche con Google Merchant.

Buon lavoro 👍
CarlitoFS
Visitatore
1 0 0

Io proverei a escludere i prodotti dai canali di vendita POS e Google e poi a scollegare tutti gli account Merchant e Google ADS e a ricollegarli da zero. Dopo aver sincronizzato nuovamente gli account Merchant e Google ADS selezionerei tutti i prodotti e li ri-inserirei nei canali di vendita Google e POS ... Fatemi sapere se ci riuscite. Io ho lo stesso problema .. ho fatto così ma probabilmente devo aspettare un po' per verificare che tutto stia funzionando. Per ora i miei prodotti compaiono solo negli annunci ... nel remarket dinamico ma ancora non compaiono come prodotti disponibili localmente nei negozi. Questo all'inizio funzionava meravigliosamente poi devo aver fatto io qualche pasticcio