FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.
La community trasloca. A partire dal 7 luglio, la community attuale sarà disponibile in sola lettura per circa due settimane. Potrai consultare il contenuto, ma la pubblicazione non sarà temporaneamente disponibile. Scopri di più.

h1 h2 h3

Risolto

h1 h2 h3

martinakleine
Turista
4 0 1

H1, H2 E H3 

Come posso inserire correttamente gli headings H1 H2 e H3 in ogni pagina del sito?

Ciao a tutti. Ho un problema con le intestazioni H in ogni pagina del sito e non so davvero come sistemare questo problema. Ho cercato su youtube o in generale nel web ma trovo guide non dettagliate o che comunque non riescono ad aiutarmi.

Qualcuno può darmi una mano?

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Ciao @martinakleine,

Grazie per averci contattati, se ho ben capito vorresti maggiori informazioni su come inserire gli headings H1 H2 e H3 in ogni pagina del tuo sito, in maniera tale da migliorare la SEO del tuo negozio. Posso chiederti quale tema stai utilizzando? E’ un tema Shopify o di terze parti? 

Un header H1 è l'intestazione principale nella parte superiore di una pagina. Quando crei una pagina del prodotto, una pagina di collezione, una pagina web o un articolo del blog, Shopify utilizza il titolo che inserisci per generare l'header H1 della pagina. Gli header H1 vengono solitamente visualizzati come la dimensione massima del testo su una pagina e i motori di ricerca li utilizzano per determinare il contenuto della pagina. Quando inserisci un titolo di pagina, includi le tue parole chiave principali in modo che l'header H1 le includa automaticamente. Segui questi step:

• Seleziona il prodotto, la collezione, la pagina web o l'articolo del blog che desideri modificare.
  • Nel campo Titolo, inserisci un titolo descrittivo che includa le tue parole chiave > Clicca su Salva.

Nel caso necessitassi di maggiori informazioni a riguardo non esitare a contattare uno dei nostri Expert, in quanto a seconda del tema, potrebbe essere necessario intervenire sul codice per l’ inserimento degli headings. Intanto per un contesto maggiore ti consiglio di visionare questi post tratti dalla nostra Community: How To: Set H1, H2, H3 e Inserire Gli H1 Nella Home Del Tema Dawn.

E’ da tanto che fai parte della nostra piattaforma? C’e’ una particolare strategia di marketing che stai utilizzando? Cosa vendi? Ti andrebbe di condividere con me un feedback rispetto alla tua esperienza con noi? Tornando alla tua richiesta, ti invito a leggere: "Come potenziare le tue vendite attraverso l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO)" ed una "Guida al posizionamento sui motori di ricerca di un negozio online". Nel caso ti interessasse nella nostra piattaforma Shopify Learn è disponibile un training su come aumentare la SEO dai un’ occhiata! Fammi avere più dettagli in merito, sarà un piacere per me aiutarti.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Ciao @martinakleine,

grazie per il tuo riscontro è un piacere ritrovarti! Si, Taste è perfetto per mettere in mostra prodotti pregiati e confezioni di alta qualità. Qui trovi come apportare le più comuni personalizzazioni del tema. Vedi i documenti riportati sopra e fammi sapere se riesci nel tuo intento. Nel mentre ti invito a dare uno sguardo al nostro Blog Shopify ricco di informazioni e spunti utili per la tua attività; Nella fattispecie ti riporto ad aticoli sulla pelletteria, argomento a te di particolare interesse. Tienimi aggiornata. Buona giornata e buon lavoro.

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Ciao @martinakleine, se utilizzi un tema di Shopify gratuito, l' Assistenza Shopify potrebbe aiutarti ad apportare piccole modifiche al tema. Se disponi di un piano Basic Shopify o superiore, puoi utilizzare fino a 60 minuti di assistenza gratuita per il design, calcolati in incrementi di 15 minuti. Per saperne di più, consulta la Design Policy di Shopify. Si, gli Esperti sono dei professionisti privati, di conseguenza contattare un Esperto ha un costo, qui tutte le informazioni in merito.

7 RISPOSTE 7

GianlucaB
Shopify Partner
12 1 0

Ciao @martinakleine ,
A quale tema ti stai riferendo in particolare? Magari possiamo trovare una soluzione più mirata.
Di base, la tipografia la puoi cambiare all'interno del tuo theme editor. Negozio Online -> Temi -> Personalizza (Su quello attivo) -> Impostazioni Tema nella sidebar a sx -> Tipografia. 
Da li puoi decidere la dimensione dei vari headings.

Founder @ aargonlab | We craft brands, give them a narrative and help them organically in people's memory.
We craft Headless E-commerce, aswell!
--
- Was my reply helpful? Click Like to let me know!
- Was your question answered? Mark it as an Accepted Solution
martinakleine
Turista
4 0 1

ciao gianluca! grazie ma credo che quello che mi suggerisci tu sia un'altra cosa, se non ho capito male! 

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Ciao @martinakleine,

Grazie per averci contattati, se ho ben capito vorresti maggiori informazioni su come inserire gli headings H1 H2 e H3 in ogni pagina del tuo sito, in maniera tale da migliorare la SEO del tuo negozio. Posso chiederti quale tema stai utilizzando? E’ un tema Shopify o di terze parti? 

Un header H1 è l'intestazione principale nella parte superiore di una pagina. Quando crei una pagina del prodotto, una pagina di collezione, una pagina web o un articolo del blog, Shopify utilizza il titolo che inserisci per generare l'header H1 della pagina. Gli header H1 vengono solitamente visualizzati come la dimensione massima del testo su una pagina e i motori di ricerca li utilizzano per determinare il contenuto della pagina. Quando inserisci un titolo di pagina, includi le tue parole chiave principali in modo che l'header H1 le includa automaticamente. Segui questi step:

• Seleziona il prodotto, la collezione, la pagina web o l'articolo del blog che desideri modificare.
  • Nel campo Titolo, inserisci un titolo descrittivo che includa le tue parole chiave > Clicca su Salva.

Nel caso necessitassi di maggiori informazioni a riguardo non esitare a contattare uno dei nostri Expert, in quanto a seconda del tema, potrebbe essere necessario intervenire sul codice per l’ inserimento degli headings. Intanto per un contesto maggiore ti consiglio di visionare questi post tratti dalla nostra Community: How To: Set H1, H2, H3 e Inserire Gli H1 Nella Home Del Tema Dawn.

E’ da tanto che fai parte della nostra piattaforma? C’e’ una particolare strategia di marketing che stai utilizzando? Cosa vendi? Ti andrebbe di condividere con me un feedback rispetto alla tua esperienza con noi? Tornando alla tua richiesta, ti invito a leggere: "Come potenziare le tue vendite attraverso l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO)" ed una "Guida al posizionamento sui motori di ricerca di un negozio online". Nel caso ti interessasse nella nostra piattaforma Shopify Learn è disponibile un training su come aumentare la SEO dai un’ occhiata! Fammi avere più dettagli in merito, sarà un piacere per me aiutarti.

martinakleine
Turista
4 0 1

per prima cosa grazie! dunque io intendo modificare gli h1,2 e 3 su tutte le pagine del sito, perchè sicuramente non sono corretti o forse nemmeno presenti! essendo importantissimi per la seo è una priorità, inoltre sto pubblicizzando i prodotti su google.

il tema che uso è vostro e si chiama TASTE versione 1

vendo pelletteria italiana

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Ciao @martinakleine,

grazie per il tuo riscontro è un piacere ritrovarti! Si, Taste è perfetto per mettere in mostra prodotti pregiati e confezioni di alta qualità. Qui trovi come apportare le più comuni personalizzazioni del tema. Vedi i documenti riportati sopra e fammi sapere se riesci nel tuo intento. Nel mentre ti invito a dare uno sguardo al nostro Blog Shopify ricco di informazioni e spunti utili per la tua attività; Nella fattispecie ti riporto ad aticoli sulla pelletteria, argomento a te di particolare interesse. Tienimi aggiornata. Buona giornata e buon lavoro.

martinakleine
Turista
4 0 1

Grazie @Isabel ma purtroppo la questione personalizzazione del negozio non è il nocciolo della questione. Eventualmente come posso contattare un esperto Shopify che possa occuparsi della cosa? Ha un costo?

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Ciao @martinakleine, se utilizzi un tema di Shopify gratuito, l' Assistenza Shopify potrebbe aiutarti ad apportare piccole modifiche al tema. Se disponi di un piano Basic Shopify o superiore, puoi utilizzare fino a 60 minuti di assistenza gratuita per il design, calcolati in incrementi di 15 minuti. Per saperne di più, consulta la Design Policy di Shopify. Si, gli Esperti sono dei professionisti privati, di conseguenza contattare un Esperto ha un costo, qui tutte le informazioni in merito.