Liquid, javaScript, temi
Buon pomeriggio. Di recente ho creato il mio negozio su Shopify. La mia tariffa è di base. Ho scelto l'inglese come la lingua principale, ma ora vedo che i miei principali clienti provengono dall'Europa. Ci troviamo in UE pure. Devo essere in grado di tradurre i contenuti del sito web almeno in italiano e spagnolo, oltre a ottimizzare la SEO per questi mercati. Ho capito che l'aquisto del un app non è la soluzione giusta. E' necessario di modificare il mio piano tariffario per connettere sottodomini diversi per paesi diversi? È possibile tradurre automaticamente i contenuti per ciascuna lingua del sottodominio in questo caso? Qual è la soluzione più ottimale e meno costosa per una start-up ? Qualсuno potrebbe aiutarmi?
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @MarinaN, buon lunedì!
Ottima domanda e sono felice che tu abbia deciso di vendere anche in altri Paesi Euopei.
Shopify ha recentemente lanciato una super novità: Shopify Markets, ovvero una funzionalità con cui gestire più mercati da un unico negozio. Potrai trovarla nelle impostazioni.
Detto ciò, ci sono alcuni accorgimenti che ti consiglio:
1) Installare l'app Geolocation, è gratis e puoi provarla senza nessun problema. Questa permetterà al cliente in Spagna di poter vedere i contenuti in Spagnolo e così via.
2) Vendità in più lingue: controlla bene i requisiti e le limitazioni:
Per abilitare questa funzione, ogni mercato dovrà essere impostato con la limgua di riferimento.
3) Domini internazionali: configurare i domini.
Non è necessario modificare il tuo piano di abbonamento perché Shopify ha esteso la possibilità di usare questa funzione anche a chi usa il piano Basic.
Hai domande specifiche in merito a questa funzionalità? Come sta andando il lancio del sito?
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao @MarinaN, buon lunedì!
Ottima domanda e sono felice che tu abbia deciso di vendere anche in altri Paesi Euopei.
Shopify ha recentemente lanciato una super novità: Shopify Markets, ovvero una funzionalità con cui gestire più mercati da un unico negozio. Potrai trovarla nelle impostazioni.
Detto ciò, ci sono alcuni accorgimenti che ti consiglio:
1) Installare l'app Geolocation, è gratis e puoi provarla senza nessun problema. Questa permetterà al cliente in Spagna di poter vedere i contenuti in Spagnolo e così via.
2) Vendità in più lingue: controlla bene i requisiti e le limitazioni:
Per abilitare questa funzione, ogni mercato dovrà essere impostato con la limgua di riferimento.
3) Domini internazionali: configurare i domini.
Non è necessario modificare il tuo piano di abbonamento perché Shopify ha esteso la possibilità di usare questa funzione anche a chi usa il piano Basic.
Hai domande specifiche in merito a questa funzionalità? Come sta andando il lancio del sito?
Cara Sofia, Ciao. Ti ringrazio molto per chiarimento! Tuttavia, a un certo punto sono bloccata e non so come continuare. A quanto ho capito, il mio tema supporta la traduzione in due lingue. Ho aperto i sottodomini per questi due mercati in Europa - l'Italia e la Germania. Ho Attivato e pubblicato nella sezione impostazioni due lingue. Ho anche evidenziato questi mercati con le lingue nella sezione Shopify "mercati". Ma non capisco. ora come configurare l'applicazione di traduzione dai terzi parti specifiche con i sottodomini. Oltre a reindirizzare dal sito principale al sottodominio per un mercato specifico. Ieri ho provato tutte le app di traduzione, ma traducono il sito principale. Potesti consigliarmi un'applicazione per la traduzione dei sottodomini o ci sono altri meccanismi?
Ciao @MarinaN!
Non preoccuparti all'inizio sembra un pò complicato ma ti assicuro che non lo è.
Riguardo le Applicazioni di Traduzione: in questa pagina del nostro App Store trovi quelle compatibili. Potresti provare:
Quello che ti consiglio, non appena ne installi una, è di contattare il supporto dell'app e farti aiutare ad impostarla. Ti dico questo perché essendo app sviluppate da terze parti, la nostra competenza è limitata.
Probabilmente, alcune, prevedono il pagamento di un piano più caro per tradurre più domini. Quindi, controlla bene i dettagli e le funzionalità.
Se stai riscontrando ulteriori difficoltà, non esitare a scrivermi. Buona giornata!
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024