Liquid, javaScript, temi
Buongiorno, ho un problema con il caricamento di alcune immagini per un prodotto, sono immagini in alta qualità 4000x5000 JPG da circa 1MB ciascuna fatte da un fotografo, le immagini sono appunto in ottima qualità e le ho caricate sul sito senza problemi, quando però si accede dal sito (non dal backend di shopify ma da google direttamente) le immagini sono visibili in bassa qualità, peggiore rispetto a molte altre immagini di qualità media che prendo direttamente dal fornitore dei prodotti) qualcuno sa come risolvere? ho provato anche ad ottimizzarle portandole a 300kb di peso ma non è cambiato niente
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Gentile @DavideFZZ,
Grazie per averci contattato, capisco tu stia riscontrando difficoltà con la risoluzione delle immagini allegate al tuo negozio, infatti pare che queste perdano di qualità dal momento in cui vengono visualizzate direttamente da Google. Prima di rivolgerti eventualmente ad uno dei nostri Experts, facciamo delle verifiche insieme. Posso chiederti intanto quale tema stai utilizzando? Un tema Shopify o un tema di terze parti? Mi scrivi che noti questa differenza nella risoluzione quando vedi le immagini direttamente da Google? Hai riscontrato questa problematica con anche altri browsers? Anche con altri dispositivi? Hai provato a contattare anche il supporto Google per capire se ci siano delle impostazioni necessarie anche da parte della loro piattaforma?
Tornando a Shopify, ci sono alcune caratteristiche che le immagini devono rispettare per poi avere la massima resa una volta on line, qui trovi il documento che le racchiude tutte. Ricapitolando:
Per ottenere suggerimenti su come fotografare i prodotti, consulta la guida definitiva fai da te per una bellissima fotografia di prodotto sul blog di Shopify e Tipi di media di prodotto.
Approfitto di questa interazione per chiederti se ti piacerebbe condividere con me un feedback rispetto alla tua esperienza su Shopify? Che tipo di prodotti commercializzi? C’è qualche area del tuo business sul quale vorresti discutere o che ti lascia perplesso? Fammi sapere, resto assolutamente a tua disposizione.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Gentile @DavideFZZ,
Grazie per averci contattato, capisco tu stia riscontrando difficoltà con la risoluzione delle immagini allegate al tuo negozio, infatti pare che queste perdano di qualità dal momento in cui vengono visualizzate direttamente da Google. Prima di rivolgerti eventualmente ad uno dei nostri Experts, facciamo delle verifiche insieme. Posso chiederti intanto quale tema stai utilizzando? Un tema Shopify o un tema di terze parti? Mi scrivi che noti questa differenza nella risoluzione quando vedi le immagini direttamente da Google? Hai riscontrato questa problematica con anche altri browsers? Anche con altri dispositivi? Hai provato a contattare anche il supporto Google per capire se ci siano delle impostazioni necessarie anche da parte della loro piattaforma?
Tornando a Shopify, ci sono alcune caratteristiche che le immagini devono rispettare per poi avere la massima resa una volta on line, qui trovi il documento che le racchiude tutte. Ricapitolando:
Per ottenere suggerimenti su come fotografare i prodotti, consulta la guida definitiva fai da te per una bellissima fotografia di prodotto sul blog di Shopify e Tipi di media di prodotto.
Approfitto di questa interazione per chiederti se ti piacerebbe condividere con me un feedback rispetto alla tua esperienza su Shopify? Che tipo di prodotti commercializzi? C’è qualche area del tuo business sul quale vorresti discutere o che ti lascia perplesso? Fammi sapere, resto assolutamente a tua disposizione.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024