FROM CACHE - it_header
Risolto

Importazione CSV e invio le foto direttamente su shopify

AntonioMessina
Visitatore
1 0 0

Salve,

sono un programmatore che ha realizzato una procedura per esportare gli articoli prodotti da un gestionale di magazzino nel file CSV gestito da shopify.

volevo fare alcune domande:

1 - come posso fare l'upload automatico delle foto...? ad esempio se carico un file con 10 articoli e questi hanno diciamo 50 foto... come faccio a inviarli nel sito ? dalla documentazione

tecnica le foto devono avere un percorso URL ... quindi bisogna metterle direttamente nel sito... vi sono delle procedure automatizzate per fare ciò?

2 - Esiste un modo per inviare il file prodotto dal gestionale (creato nel pc locale) a shopify direttamete ? ed eventualmente un comando per avviare l'importazione ?

l'idea sarebbe quella di produrre il csv nel pc locale (tramite il gestionale) inviare le immagini in qualche modo sul sito (pensavo ftp) , inviare il file csv sul sito e poi inviare un comando per importare il file

e le foto... (per la cronaca questa procedura usata dal gestionale di magazzino per altri tipi di e-commerce e perfettamente funzionante)...

 

grazie.

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @AntonioMessina,

Grazie per le tue domande e per il tuo feedback. Sono Sofia del Supporto Shopify e cercherò di risponderti.

Al momento, non c'è una funzione nativa per le operazioni da te menzionate proprio perchè il file .csv non supporta le immagini. Ma vorrei proporti una possibile soluzione per farti risparmiare tempo, ovvero installare un'applicazione dal nostro Shopify App Store come: