FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Inserire più campi nella registrazione dei clienti

Risolto

Inserire più campi nella registrazione dei clienti

Franesca
Visitatore
1 0 0

Ciao a tutti, ho iniziato ora la creazione del mio e-commerce e ho acquistato il piano base.

Ho iniziato a personalizzare il sito dalla parte più tecnica ma mi sono imbattuto in un problema che non ho capito come risolvere.

Nella sezione di creazione dell'account cliente è possibile solo far inserire nome, cognome, mail e password, mentre io vorrei far inserire più campi come il sesso e l'indirizzo. Dal pannello di personalizzazione vedo la voce "Clienti: Contenuto Registrazione" ma non è possibile selezionarla in alcun modo.

Avete avuto lo stesso problema? come avete risolto?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Franesca,

Leggendo il post mi sembra che tu voglia aggiungere uno o più campi al modulo che gli utenti compilano quando questi creano un account cliente, corretto?

Questa modifica può essere fatta in 2 modi:

1) Intervenire nel codice del tema, seguendo la guida nella pagina dei nostri sviluppatori: Collect additional customer information. Nella guida vedrai l'esempio di come aggiungere la data di nascita o allergie. 

Sofia_0-1651576384915.png

Riguardo l'indirizzo, potrai richiederlo al momento del checkout. 

Ti consiglio di modificare il codice solo dopo aver duplicato il tema. Nel caso avessi bisogno di un supporto potrai contattare uno dei nostri Shopify Expert;

2) L'alternativa è quella di installare un'app come Customer Fields by Helium oppure Customer Fields by Bonify. L'elenco completo delle app lo trovi qui: Shopify App Store.

Non esitare a scriverci nel caso tu abbia dubbi o domande.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Franesca,

Leggendo il post mi sembra che tu voglia aggiungere uno o più campi al modulo che gli utenti compilano quando questi creano un account cliente, corretto?

Questa modifica può essere fatta in 2 modi:

1) Intervenire nel codice del tema, seguendo la guida nella pagina dei nostri sviluppatori: Collect additional customer information. Nella guida vedrai l'esempio di come aggiungere la data di nascita o allergie. 

Sofia_0-1651576384915.png

Riguardo l'indirizzo, potrai richiederlo al momento del checkout. 

Ti consiglio di modificare il codice solo dopo aver duplicato il tema. Nel caso avessi bisogno di un supporto potrai contattare uno dei nostri Shopify Expert;

2) L'alternativa è quella di installare un'app come Customer Fields by Helium oppure Customer Fields by Bonify. L'elenco completo delle app lo trovi qui: Shopify App Store.

Non esitare a scriverci nel caso tu abbia dubbi o domande.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog