Liquid, javaScript, temi
Salve, avrei una domanda per valutare se migrare o meno il mio e-commerce da WooCommerce a Shopify: negozio di abbigliamento che usa come gestionale Signa (di Buffetti), con necessità di inserire nell'e-commerce NON tutti i prodotti a catalogo (ma solo alcuni selezionati, direttamente da Signa).
Vorrei sapere se è possibile collegare il nostro gestionale attuale al nuovo shop di Shopify.
Grazie a chi mi risponderà.
Salve @adrigiunto, sono Alessio della Community italiana di Shopify e oggi ho il piacere di rispondere alla sua richiesta.
Ci tengo a darti il benvenuto sulla nostra piattaforma e a ringraziarti per aver espresso interesse nei nostri confronti! Se capisco bene, hai necessità di sincronizzare a Shopify alcuni dei prodotti sul tuo catalogo, attualmente gestito da Signa (Buffetti). È corretto? Diamo uno sguardo da vicino a come meglio gestire il tuo inventario e come poter risolvere.
Per avere una panoramica più completa della tua richiesta, mi chiedevo se ci fosse un motivo specifico per cui non consideri la gestione completa dell'inventario direttamente da Shopify? Potresti così evitare di dover sincronizzare i tuoi prodotti, anche se solo in parte, dal tuo gestionale attuale. Avere accesso a un unico pannello di controllo può rendere il tutto più semplice; ti permetterebbe di mantenere i prodotti che non intendi vendere come bozza e impostare gli altri come attivi sulla tua vetrina online.
Ho effettuato una ricerca sul nostro App Store, per contro, al momento non sono ancora disponibili app pronte per l'integrazione con questo gestionale. Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di metterti in contatto con il servizio clienti di Buffetti per capire se siano in grado di assisterti in merito. È possibile che abbiano già ricevuto richieste in passato relative a questa operazione e che i loro sviluppatori siano in grado di assisterti con l'integrazione del loro gestionale a Shopify. In alternativa, avrai molto probabilmente bisogno di rivolgerti a un Esperto Shopify che potrà assisterti con la progettazione di un'app personalizzata, specifica alle tue esigenze e che ti permetta di raggiungere questo obiettivo.
Detto questo, l'unico obiettivo attuale di questa integrazione sarebbe quella di sincronizzare alcuni dei prodotti? Se non avessi ancora considerato gli altri aspetti relativi alla migrazione da WooCommerce a Shopify, ti lascio qui una guida pratica per farlo. Puoi inoltre dare uno sguardo a queste app di terze parti per importare i contenuti sul tuo negozio attuale a Shopify, migrando così da una piattaforma all'altra:
Saremmo curiosi di saperne qualcosa in più sulle tue esigenze e gli obiettivi che hai per la tua attività. Non esitare a rispondere a questo messaggio e farci sapere quali progetti hai per il futuro e come intendi realizzarli. Potremo così avere un'idea più chiara delle tue esigenze e continuare ad assisterti con la crescita del tuo negozio. Per il momento, ti auguro una buona serata. A presto!
Alessio | Social Care @ Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza in italiano o il Blog Shopify
Più facile passare ad un altro gestionale, come ad esempio MagicStore.cloud
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024