FROM CACHE - it_header
Risolto

Integrazione badge e banner paypal 3 rate

Lavienordique
Turista
4 0 1

Buongiorno,

e’ da un po’ di tempo che provo ad aggiungere il badge sotto il prezzo del prodotto de pagamento 3 rate paypal e del badge di notifica ma non riesco ad inserirli al sito.

Riuscite ad aiutarmi please 🙏🙏

 

codice per banner:

 

<script
src="https://www.paypal.com/sdk/js?client-id=AVopaaHdiYMcXuNVLD5mz0wy6BCe_bgaJZce1AjIh9GuCA-qxZhJlqsa1c_T..."
data-namespace="PayPalSDK">
</script>

codice per badge:


<!-- Nel codice, aggiorna
data-pp-amount in modo dinamico usando il prezzo o l'importo del carrello.
Ad esempio, data-pp-amount=“89.99”
per un prodotto da 89,99 EUR
-->
<div
data-pp-message
data-pp-style-layout="text"
data-pp-style-logo-type="primary"
data-pp-style-text-color="black"
data-pp-amount="ENTER_VALUE_HERE">
</div>

 

 

 

 

 

Lika Gerald
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Lavienordique,

 

Proverò ad aiutarti con la richiesta relativa su come aggiungere il banner paypal.

Avrei alcune domande per capire meglio il tuo obiettivo:

 

1. Vorresti inserire il badge nella pagina prodotto?

2. Lo script presente nel messaggio ti è fornito da Paypal?

3. Quale tema utilizzi?

4.  PayPal ti ha già comunicato l'idoneità del tuo business? 

 

Presumo che sia necessario inserire lo script nel codice del tema. Tuttavia, non essendo esperti di programmazione ti consiglieri innanzitutto di duplicare il tema (nel caso volessi effettuare le modifiche di un esperto). 

Hai provato a chiedere informazioni a Paypal? Probabilmente hanno un tutorial da fornirti.

Se il tema è stato sviluppato da terze parti e quindi lo hai pagato direttamente allo sviluppatore e non a Shopify, puoi contattare il supporto del tema stesso e richiedere assistenza. 

 

In alternativa, puoi contattare uno dei nostri Esperti di Shopify ovvero partner selezionati che hanno dimostrato di possedere una conoscenza completa di Shopify. Gli esperti possono essere singoli freelancer, piccoli studi o agenzie creative che offrono una particolare serie di competenze che potrebbero essere molto utili ai commercianti che stanno creando o ottimizzando il loro negozio Shopify.

 

Fammi sapere se riesci a risolvere! Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Lavienordique,

 

Proverò ad aiutarti con la richiesta relativa su come aggiungere il banner paypal.

Avrei alcune domande per capire meglio il tuo obiettivo:

 

1. Vorresti inserire il badge nella pagina prodotto?

2. Lo script presente nel messaggio ti è fornito da Paypal?

3. Quale tema utilizzi?

4.  PayPal ti ha già comunicato l'idoneità del tuo business? 

 

Presumo che sia necessario inserire lo script nel codice del tema. Tuttavia, non essendo esperti di programmazione ti consiglieri innanzitutto di duplicare il tema (nel caso volessi effettuare le modifiche di un esperto). 

Hai provato a chiedere informazioni a Paypal? Probabilmente hanno un tutorial da fornirti.

Se il tema è stato sviluppato da terze parti e quindi lo hai pagato direttamente allo sviluppatore e non a Shopify, puoi contattare il supporto del tema stesso e richiedere assistenza. 

 

In alternativa, puoi contattare uno dei nostri Esperti di Shopify ovvero partner selezionati che hanno dimostrato di possedere una conoscenza completa di Shopify. Gli esperti possono essere singoli freelancer, piccoli studi o agenzie creative che offrono una particolare serie di competenze che potrebbero essere molto utili ai commercianti che stanno creando o ottimizzando il loro negozio Shopify.

 

Fammi sapere se riesci a risolvere! Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Lavienordique
Turista
4 0 1

Ciao,

grazie per aver risposto,

1. Vorresti inserire il badge nella pagina prodotto?

risp: Si

2. Lo script presente nel messaggio ti è fornito da Paypal?

risp: si

3. Quale tema utilizzi?

risp: DOWN

4.  PayPal ti ha già comunicato l'idoneità del tuo business?

risp: si 

Lika Gerald
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie per le informazioni @Lavienordique.

 

Cercando sul sito di PayPal, ho trovato:

 

Potresti seguire questa guida oppure farti aiutare dal loro supporto. Prova anche a seguire le istruzioni che hai ricevuto insieme allo script.

 

Il nostro team non è in grado di fornire assistenza su questo argomento. Se desideri leggere i Servizi Paypal supportati da Shopify li troverai qui: Centro Assistenza.

 

Potresti richiedere informazioni riguardo la gestione dell'offerta in 3 rate direttamente dall'account PayPal. 

Ti lascio due documenti molto utili per capire come funziona:

 

 

Dato che usi il tema DAWN, hai già visto questa sezione in cui spieghiamo come sfruttarlo al meglio?

Ti auguro buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Lucrezia
Visitatore
3 0 0

Ciao

ti mostro come fare ad aggiungere il widget di paypal 3 rate sulla pagina di tutti i prodotti

do per scontato che tu abbia già il codice widget preso dal tuo account paypal

 

il tema di esempio è DAWN versione 8.0

 

serve modificare 2 file

- theme.liquid dove inserirai prima del tag </head> il codice

<script
src="https://www.paypal.com/sdk/js?client-id=XXXXXX&currency=EUR&components=messages"
data-namespace="PayPalSDK">
</script>

 

sostituisci XXXXXX col tuo codice

 

- main-product.liquid alla riga 111

 

 {%- assign mao_price = product.price | money_without_currency | replace: ".", "" | replace: ",", "." -%}
<div
id="mao-paypal-price"
style="padding: 15px 10px 5px;margin-top: 0.5rem;margin-bottom: 1rem;background-color: #fff;border: 1px solid #eae7e4;"
data-pp-message
data-pp-style-layout="text"
data-pp-style-logo-type="inline"
data-pp-style-text-color="black"
data-pp-amount="{{ mao_price }}">
</div>

 

questo codice inseriscilo sopra a

<div {{ block.shopify_attributes }}>

VeroT
Visitatore
2 0 0

Ciao Lucrezia! Grazie per il super aiuto. Funziona! 

per aggiungerlo anche nel checkout (oltre che nell prodotto) hai qualche indicazione?

 

Grazie

wozweb
Shopify Partner
3 0 0

Ciao 

ho parlato con l'assistenza Paypal dato che l'SDK a me non funzionava e mi hanno risposto che in Shopify temporaneamente non funziona, vi risulta anche a voi questo problema?

MatteoB80
Turista
6 1 0

Ciao Lucrezia, la tua soluzione mi è stata molto utile, tuttavia il prezzo all'interno del banner di Paypal non si aggiorna quando si cambia variante. Ho trovato in parte una soluzione, ma richiede l'aggiornamento manuale della pagina. Tu hai qualche idea su come fare in modo che il prezzo cambi a seconda della variante selezionata?

{%- assign mao_price = product.selected_variant.price | money_without_currency | replace: ".", "" | replace: ",", "." -%}
<div
id="mao-paypal-price"
style="padding: 15px 10px 5px;margin-top: 0.5rem;margin-bottom: 1rem;background-color: #fff;border: 1px solid #eae7e4;"
data-pp-message
data-pp-style-layout="text"
data-pp-style-logo-type="inline"
data-pp-style-text-color="black"
data-pp-amount="{{ mao_price }}">
</div>

wozweb
Shopify Partner
3 0 0

Ciao 

ho parlato con l'assistenza Paypal dato che l'SDK a me non funzionava e mi hanno risposto che in Shopify temporaneamente non funziona, vi risulta anche a voi questo problema?

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ciao @wozweb, ti consiglio di fare una doppia verifica con il nostro Team Supporto.


 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

wozweb
Shopify Partner
3 0 0

Ciao

Ho provato con il team supporto ... ma nulla . Nel mio tema Prestige lo script da errore in console...grazie comunque Isabel

SHOPORA
Visitatore
1 0 0

grazie dellì'info,,,,ivence sai come inserirlo nella pagina del pagamento ?

VeroT
Visitatore
2 0 0

Ciao, hai trovato una soluzione per inserire anche nel checkout?

 

grazie