FROM CACHE - it_header
Risolto

inviare un ebook omaggio automaticamente dopo un acquisto

AT6
Nuovo membro
4 0 0

Buongiorno, 

ho aperto uno store di prodotti digitali e vorrei inviare automaticamente subito dopo l'acquisto una mail dove il cliente possa scaricare un ebook in omaggio, come fare?

 

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @AT6,

 

Benvenut* in Shopify! Mi fa piacere sentire che tu abbia avviato un negozio e sarò felice di aiutarti per aggiungere un ebook in omaggio nell'email di conferma d'ordine. 

 

Se vuoi inviare un ebook da scaricare a TUTTI i clienti che effettuano un acquisto potresti andare in Impostazioni » Notifiche »  Modificare la Conferma d'ordine aggiungendo il link e la frase che desideri nel corpo dell'email:

 

Sofia_0-1645002867498.png

 

Tuttavia, ti consiglio di prendere in considerazione anche l'installazione di un'applicazione con cui creare automazioni. Ecco alcuni esempi:

Email Marketing by CM Commerce

Seguno: Email Marketing

Klaviyo

 

Dopo aver controllato i dettagli e le funzionalità, assicurati che sia previsto il supporto e il periodo di prova così potrai testare l'app e nel caso chiedere informazioni al relativo supporto. 

 

Non esitare a pormi ulteriori domande, sarò felice di consigliarti e fornirti idee. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @AT6,

 

Benvenut* in Shopify! Mi fa piacere sentire che tu abbia avviato un negozio e sarò felice di aiutarti per aggiungere un ebook in omaggio nell'email di conferma d'ordine. 

 

Se vuoi inviare un ebook da scaricare a TUTTI i clienti che effettuano un acquisto potresti andare in Impostazioni » Notifiche »  Modificare la Conferma d'ordine aggiungendo il link e la frase che desideri nel corpo dell'email:

 

Sofia_0-1645002867498.png

 

Tuttavia, ti consiglio di prendere in considerazione anche l'installazione di un'applicazione con cui creare automazioni. Ecco alcuni esempi:

Email Marketing by CM Commerce

Seguno: Email Marketing

Klaviyo

 

Dopo aver controllato i dettagli e le funzionalità, assicurati che sia previsto il supporto e il periodo di prova così potrai testare l'app e nel caso chiedere informazioni al relativo supporto. 

 

Non esitare a pormi ulteriori domande, sarò felice di consigliarti e fornirti idee. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

AT6
Nuovo membro
4 0 0

Buongiorno,

la ringrazio molto per la risposta, le volevo chiedere, nella prima ipotesi (ordine di conferma) è possibile allegare un file? Perché l'omaggio sarebbe un file da allegare. grazie.

AT6
Nuovo membro
4 0 0

Buongiorno,

la ringrazio molto per la risposta, le volevo chiedere, nella prima ipotesi (ordine di conferma) è possibile allegare un file? Perché l'omaggio sarebbe un file da allegare. grazie. @Sofia 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie per la risposta  @AT6,

 

 

Le notifiche inviate dal tuo negozio vengono visualizzate utilizzando Liquid. Liquid è il linguaggio di programmazione di Shopify semplice e facile da utilizzare. Si tratta dello stesso linguaggio di programmazione con cui sono costruiti i temi del Theme Store.

 

Puoi personalizzare le notifiche email aggiungendo un logo o modificando lo schema dei colori per tutti i modelli contemporaneamente. Puoi inoltre modificare individualmente il contenuto delle notifiche email o SMS.

 

Per ottenere assistenza riguardo alle modifiche più avanzate o per apportare modifiche ai modelli per le notifiche personalizzati, come inserire un link, puoi contattare un Esperto Shopify perché si occupi delle tue personalizzazioni. 

 

Queste sono alcuni esempi personalizzazioni.  

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog