Liquid, javaScript, temi
Ciao a tutti,
ogni messaggio scritto da un utente cliente attraverso il nostro form di contatto finisce in spam nella nostra casella di posta. È possibile che il problema sia Shopify? Ho segnalato come NO SPAM ogni singola mail ricevuta, ho aggiunto il contatto tra i preferiti e anche il servizio clienti Liberomail mi assicura che le mail non risultano come possibili SPAM.
Qualcuno di voi ha avuto (e risolto) questo problema?
Buongiorno @cadalera,
Mi spiace sentire che tu stia riscontrando questo problema e proprio per questo farò del mio meglio per aiutarti.
Vorrei chiederti se questo accade solo con alcuni clienti o con tutti e se hai già abilitato il reCAPTCHA come di seguito:
Ti chiedo questo perché ci sono milioni di bot di spam che vagano costantemente su Internet, alla ricerca di luoghi in cui lasciare commenti o inviare falsi invii di moduli di contatto. Shopify combatte effettivamente questo nel miglior modo possibile utilizzando un filtro anti-spam intelligente che analizza tali messaggi e bloccherà attivamente l'arrivo di molti spam.
Il tuo caso è un pò più complesso, nel senso che sembra che tutti i clienti (non spam) compilino il modulo di contatti e tu ricevi l'email nella casella SPAM. Hai integrato un servizio di terze parti per aggiungere il modulo al sito? Nel nostro App Store ci sono diverse applicazioni per creare moduli di contatto e potrebbero aiutarti a risolvere, ad esempio Nerdy Contact Form Builder o Sticky Contact Us Contact Form.
Mi sembra di capire che hai anche contattato il provider del tuo servizio email e che sembra tutto corretto ma solitamente dipende da qualche restrizione. Una prova che potresti fare è modificare l'indirizzo email in cui tu ricevi le richieste e capire se è un problema che si ripete oppure no.
Resto in attesa di una tua comunicazione dopo aver fatto le verifiche così da poterti aiutare nuovamente se il problema sussiste.
Buona giornata!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024