Liquid, javaScript, temi
vorrei spostare l'ordine di visualizzazione dei prodotti o fare in modo che vadano a rotazione in modo casuale e non sempre statici.
Potete aiutarmi??
grazie
Ciao @cascinacagranda!
Grazie mille per la tua domanda. Sono felice di aiutarti.
Dato che non posso avere accesso al tuo sito ti vorrei fare alcune domande per capire meglio il tuo obiettivo:
Se vuoi inviarmi anche screenshot e URL mi potresti aiutare maggiormente a fornirti una soluzione adeguata.
A presto!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Salve,
ho la stessa esigenza, che i prodotti nelle pagine appaiano casualmente presi dal catalogo.
Ad esempio in home page nella sezione "Griglia di Promozione" se inserisco 2 "announce your product" devo indicare il prodotto e sarà sempre lo stesso.
Vorrei fare in modo, anche con un'app, che li dentro ci finiscano prodotti presi casualmente dal mio catalogo.
Grazie
Salve @cascinacagranda,
Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.
L'ordine in cui sono mostrati i prodotti che appartengono a una collezione (sia che si visiti la pagina della collezione in questione, sia che essa sia mostrata mediante sezioni come Collezione in evidenza) può essere personalizzato dalla pagina della collezione. Come indicato nella guida, oltre alla visualizzazione predefinita in ordine alfabetico è possibile scegliere altri ordini di visualizzazione dei prodotti: sulla base del prezzo (dal più alto al più basso o viceversa), per volume di vendite ("bestseller"), per data di aggiunta al catalogo (dal più recente al meno recente, o viceversa) e anche impostare un ordine manuale personalizzato.
Non è invece presente un'opzione che permetta di configurare un ordine casuale. L'implementazione di una funzionalità del genere è tecnicamente possibile modificando il codice del tema, magari realizzando un javascript apposito. Se non hai la possibilità di apportare questa modifica autonomamente, la nostra raccomandazione è quella di considerare la possibilità di avvalersi della consulenza di un esperto tra quelli presenti sul portale Shopify Experts. Sulla guida Shopify puoi trovare maggiori informazioni su come avvalerti della collaborazione di un esperto.
Qual è il vantaggio di mostrare un prodotto casuale? È possibile che mostrare un prodotto (o un gruppo di prodotti) in modo casuale a ogni visita crei disorientamento nei clienti? Per esempio, un cliente potrebbe notare un prodotto in home page, navigare per vedere un altro prodotto con il proposito di visitare poi anche l'altra pagina, per scoprire poi che il prodotto al quale era interessato è cambiato, e magari non riuscirà a ritrovarlo (o dovrà investire del tempo nella sua ricerca). Qual è l'obiettivo ultimo che intendi raggiungere con una selezione casuale di prodotti tratti dall'inventario, non legata ad alcun parametro?
Facci sapere, includendo il maggior numero di dettagli e di esempi sulla funzionalità che intendi realizzare. Precisando meglio il contesto potrebbe essere possibile identificare alcune app tra quelle presenti sull'App Store di Shopify in grado di soddisfare le tue esigenze!
Filo | Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify
TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024Il Tuo Alleato per il Successo del Tuo Negozio Online: il Supporto di Shopify Che tu si...
By Alessio Jul 15, 2024