FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Modificare Metafields in gruppo

Modificare Metafields in gruppo

imones_dev
Escursionista
16 0 5

Buongiorno, vorrei chiedervi se conoscete un modo per poter editare i metafields che si trovano al piede di un prodotto: 

imones_dev_0-1633425386099.png

utilizzando il "bulk editor" ovvero lo strumento per poter modificare i prodotti in maniera massiva:

imones_dev_1-1633425455662.png

non vedo alcuna dicitura per farlo, cosa che prima dell'introduzione dei metafields era possibile fare... farebbe comodo poterlo fare.

Grazie, 

Saluti, Simone.

3 RISPOSTE 3

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @imones_dev,

Grazie per averci contattati sarà un piacere poterti aiutare;

Permettimi di fare un piccolo preambolo, i metafieldsti consentono di personalizzare la funzionalità e l'aspetto del tuo negozio Shopify permettendoti di salvare informazioni specializzate di solito non acquisite nel pannello di controllo Shopify. Quale tema stai utilizzando? Questo e’ importante da sapere perche’ se hai un tema dell'Online Store 2.0, ad esempio Dawn, il tema gratuito di Shopify, puoi collegare la maggior parte dei metafield al tema utilizzando l'editor del tema. Se utilizzi temi vintage o desideri aggiungere tipi di metafield non supportati dal tuo tema, puoi modificare il codice del tema o contattare un Esperto Shopify per richiedere assistenza.

La tua intenzione e’ solo quella di modificare i metafields o di eliminarli? Quihai una guida su come eliminare o modificare i metafield, di seguito riporto i passaggi:

• Vai su Impostazioni > Metafield

05-25-46544-69865.png

• Clicca Gestisci i metafield > Clicca sulla definizione del metafield che desideri eliminare.

05-33-87756-46553.png

• Elimina o Modifica

05-34-74661-68239.png

Nel caso le mie informazioni non fossero state sufficienti, qui puoi consultare altre fonti dal quale ottenere supporto per la personalizzazione del tuo tema, non ultimo ribadisco, l' aiuto dei nostri ExpertsResto a tua disposizione, buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

imones_dev
Escursionista
16 0 5

Ciao Isabel, grazie per la risposta.

La mia intenzione è quella di voler modificare i metafields tramite bulk action, ovvero selezionando più prodotti e cliccando su "modifica prodotti", in modo tale da aggiungerne in simultanea.

Spero di essermi spiegato, grazie.

Saluti,

Simone,

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @Simone,

Grazie per la tua risposta e per i tuoi chiarimenti in merito, sono stati molto utili per me ai fini dell’ assistenza.

Ho alcuni documenti da proporti, per poter mettere in atto la modifica dei metafields in blocco, dovremmo entrare nell’argomento coding e modificare i codici del negozio utilizzando delle apps, come riportato in questo video

Un’ altro documento importante e’ questo tratto dal nostro Shopify Blog, dove sono riportati alcuni esempi di modifiche di metafields, prendendo in considerazione i diversi temi, come riportavo io nella mia risposta precedente. A tal proposito, che tema stai utilizzando? Hai provato a ripercorrere i passaggi da me suggeriti precedentemente?

Per concludere permettimi di consigliarti anche  questa app, qui di seguito spiega meglio di cosa si tratta e sembra proprio faccia al caso tuo.

Spero che le mie informazioni siano state utili, non dimenticare il supporto degli Experts nel caso avessi necessita’; io comunque resto a tua disposizione e ti auguro una buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog