FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Modulo contatto

Risolto

Modulo contatto

Gianki
Turista
5 0 1

Buongiorno, Ho creato la pagina contatto in Generali ho inserito la mail correttamente. Entro nel sito frontend, utilizzo il modulo contatto, mi dice che ha inviato correttamente, ma io non ricevo niente sul mio server di posta elettronica. Non so cosa ci sia che non vada, ma non ricevo le mail inviate dal modulo. Qualche idea? Ho già provato tutte le soluzioni che ho trovato nelle discussioni. Sto utilizzando il tema Oworganic-home1-2.0 

Se mi invio una mail funziona correttamente, il problema riguarda solamente il modulo di contatto o di iscrizione.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Ben fatto.

Ciao @Gianki,

Grazie per averci contattato, mi spiace tu stia riscontrando difficoltà nell’utilizzo del modulo di contatto, o meglio, da ciò che mi scrivi pare tu non riceva nessuna mail dopo che il modulo di contatto è stato inoltrato, vediamo come posso aiutarti. Il tema Oworganic-home1-2.0 che stai utilizzando è questoPotresti controllare se si tratta di un tema Shopify o un tema di terze parti? Per potermi dare la conferma segui questi passaggi:

• Negozio online > Personalizza > qui > Selezionando i tre puntini prima di vedere qual è il tema e chi lo supporta

Se si tratta di un tema gestito da terze parti, dovrai rivolgerti alla loro assistenza (come citato nella Design Policy di Shopify). Tuttavia, rivediamo insieme i passaggi necessari per aggiungere un modulo di contatto al tuo negozio Shopify:

• Dal tuo pannello di controllo, vai su Negozio online> Pagine > Fai clic su Aggiungi pagina.

09-16-50441-59524.png

• Nella casella Titolo, digita un titolo per la tua pagina di contatto, ad esempio Contattaci >Nella casella Contenuto, digita qualsiasi testo che si desidera visualizzare sopra il modulo di contatto09-19-73228-98207.png

• Nella sezione Modello/Template sul lato a destra, seleziona page.contact dal menu a tendina > Salva

09-21-89270-1246.png

Ti sei assicurato che la mail di contatto sia corretta? Qui nelle impostazioni generali, trovi come verificare questa informazione. Ha verificato che le mail non vengano rigettate dal tuo email provider? Spero che i miei consigli possano esserti d' aiuto, fammi sapere qualche dettaglio in più e sarò felice di offrirti maggior supporto, buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Ben fatto.

Ciao @Gianki,

Grazie per averci contattato, mi spiace tu stia riscontrando difficoltà nell’utilizzo del modulo di contatto, o meglio, da ciò che mi scrivi pare tu non riceva nessuna mail dopo che il modulo di contatto è stato inoltrato, vediamo come posso aiutarti. Il tema Oworganic-home1-2.0 che stai utilizzando è questoPotresti controllare se si tratta di un tema Shopify o un tema di terze parti? Per potermi dare la conferma segui questi passaggi:

• Negozio online > Personalizza > qui > Selezionando i tre puntini prima di vedere qual è il tema e chi lo supporta

Se si tratta di un tema gestito da terze parti, dovrai rivolgerti alla loro assistenza (come citato nella Design Policy di Shopify). Tuttavia, rivediamo insieme i passaggi necessari per aggiungere un modulo di contatto al tuo negozio Shopify:

• Dal tuo pannello di controllo, vai su Negozio online> Pagine > Fai clic su Aggiungi pagina.

09-16-50441-59524.png

• Nella casella Titolo, digita un titolo per la tua pagina di contatto, ad esempio Contattaci >Nella casella Contenuto, digita qualsiasi testo che si desidera visualizzare sopra il modulo di contatto09-19-73228-98207.png

• Nella sezione Modello/Template sul lato a destra, seleziona page.contact dal menu a tendina > Salva

09-21-89270-1246.png

Ti sei assicurato che la mail di contatto sia corretta? Qui nelle impostazioni generali, trovi come verificare questa informazione. Ha verificato che le mail non vengano rigettate dal tuo email provider? Spero che i miei consigli possano esserti d' aiuto, fammi sapere qualche dettaglio in più e sarò felice di offrirti maggior supporto, buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Gianki
Turista
5 0 1

Grazie Mille per il supporto ho risolto. Avevo invertito le mail