Liquid, javaScript, temi
Salve,
avrei la necessità di limitare la visualizzazioni di determinati prodotti a determinati clienti, tramite qualsiasi tipologia di filtro, tag, vendor, collezione.
Parlando di un sito che gestisce diversi brand, di base parliamo di vendor/brand.
Quindi cliente A deve essere abilitato a poter comprare solo Brand 1, 2, 3, mentre Cliente B potrà comprare Brand 1, 3, 5 e così via.
È possibile in qualche modo?
Grazie
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Buongiorno @AndreaSeq e buon lunedì!
Grazie per la tua domanda. Per poter effettuare vendite in maniera separata tra clienti ti consiglio di ricorrere ad un'applicazione tra quelle presenti nel nostro App Store dedicate al Wholesale. Con queste, è possibile mantenere il sito accessibile per la vendita al dettaglio e integrare una sezione dedicata ai grossisti registrati.
Le applicazioni che consiglio di provare sono le seguenti:
Un suggerimento che cerco di dare sempre è quello di provare l'applicazione e leggere bene costi, peculiarità e funzionamento. Qualora non si volesse utilizzare più una tra quelle installate è raccomandato disinstallarla.
Un'alternativa è spiegata in questo articolo in inglese: How to hide products from customers in Shopify, in cui è spiegato come aggiungere uno snippet nel codice per nascondere determinate collezioni o prodotti. In questo caso, sii sicuro di creare una copia del tema!
Se desideri chiedere un parere e farti aiutare puoi sempre contattare i nostri Shopify Expert, professionisti esperti nella realizzazione di negozi online e di miglioramento delle performance.
Fammi sapere se riesci a risolvere con una delle soluzioni proposte. Non esitare, inoltre, a richiedere ulteriore assistenza per il tuo e-commerce. Il nostro supporto è lieto di condividere idee, feedback e aiutare la crescita dei business. Buon lavoro!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Buongiorno @AndreaSeq e buon lunedì!
Grazie per la tua domanda. Per poter effettuare vendite in maniera separata tra clienti ti consiglio di ricorrere ad un'applicazione tra quelle presenti nel nostro App Store dedicate al Wholesale. Con queste, è possibile mantenere il sito accessibile per la vendita al dettaglio e integrare una sezione dedicata ai grossisti registrati.
Le applicazioni che consiglio di provare sono le seguenti:
Un suggerimento che cerco di dare sempre è quello di provare l'applicazione e leggere bene costi, peculiarità e funzionamento. Qualora non si volesse utilizzare più una tra quelle installate è raccomandato disinstallarla.
Un'alternativa è spiegata in questo articolo in inglese: How to hide products from customers in Shopify, in cui è spiegato come aggiungere uno snippet nel codice per nascondere determinate collezioni o prodotti. In questo caso, sii sicuro di creare una copia del tema!
Se desideri chiedere un parere e farti aiutare puoi sempre contattare i nostri Shopify Expert, professionisti esperti nella realizzazione di negozi online e di miglioramento delle performance.
Fammi sapere se riesci a risolvere con una delle soluzioni proposte. Non esitare, inoltre, a richiedere ulteriore assistenza per il tuo e-commerce. Il nostro supporto è lieto di condividere idee, feedback e aiutare la crescita dei business. Buon lavoro!
Ok, penso di aver capito.
Non sembra essere complicato fare quella modifica di codice.
Devo praticamente creare un template per ogni brand con il relativo tag e poi metterlo agli user che possono vederlo.
Se io ho già una quantità di prodotti già caricata sul sito c'è un modo per cambiare il template a più prodotti contemporaneamente? dal bulk editor non mi sembra di poterlo fare.
Se ci fosse un modo per non dovermi rimodificare centinaia di articoli 1 alla volta sarebbe una soluzione perfetta.
Grazie per la risposta @AndreaSeq,
Ti prego di considerare che queste verifiche non sono supportate dalla nostra assistenza in quanto molto avanzate e relative a programmazione.
Nel documento che ti ho condiviso è riportato che: "Per nascondere più prodotti, basta cambiare il modello del prodotto e iniziare a taggare i clienti! Ora, solo i clienti taggati potranno vedere i prodotti a loro destinati. Puoi applicare la stessa implementazione ad altri modelli o creare più modelli di prodotto utilizzando tag clienti diversi".
Ad esempio, se vuoi utilizzare i tag c'è un video che spiega esattamente come mostrare i prodotti solo ai clienti con il relativo TAG. La differenza nel tuo caso è che dovresti segmentare categorie di prodotti per categorie di clienti e non credo sia possibile attraverso il bulb editor. La migliore soluzione è rivolgersi a uno degli esperti, puoi direttamente creare la richiesta attraverso il link citato nella precedente risposta.
Per rendere la procedura più semplice ti consiglio, comunque, di considerare una delle applicazioni nel nostro App Store. Alcune prevedono un piano di abbonamento gratuito o di minimo importo.
Fammi sapere se riesci a raggiungere il tuo obiettivo! Buon lavoro.
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024