FROM CACHE - it_header

Nascondere i prezzi dei prodotti con importo "0"

luigiferrara91
Turista
11 0 1

Buongiorno a tutti, avrei la necessità di nascondere i prezzi dei prodotti con importo "0", sul singolo prodotto, nella collezione (che contiene tutti i prodotti con prezzo "0"), e nei suggerimenti "potrebbe interessarti", inserendo se possibile un tasto contattaci per il prezzo che rimanda alla mail o al form contatti. Il tema che utilizzo è Debut. Grazie in anticipo.

7 RISPOSTE 7

GestioneShop
Escursionista
21 4 7

Ciao @luigiferrara91,

Shopify non supporta nativamente questa funzionalità ma è possibile modificando il codice del tema in varie parti.

Ovviamente è qualcosa di tecnico, pertanto ti consigliamo di rivolgerti ad un servizio come il nostro: nel giro di pochissimo personalizziamo il tuo store, in questo caso nascondendo i prezzi per prodotti con importo =0 sulle pagine di prodtto, collezione e nei suggerimenti, inserendo un tasto per contattarvi.

Scrivici se hai domande 🙂

Andrea di GestioneShop

GestioneShop viene in soccorso a tutti gli imprenditori che non hanno tempo di preoccuparsi degli aspetti tecnici del proprio e-commerce.


Pensa al tuo business, di gestire Shopify ce ne occupiamo noi.

luigiferrara91
Turista
11 0 1

Grazie, ma volevo farlo in autonomia visto che ho una certa dimestichezza. 🙂 Ho già fatto gran parte del lavoro, mi mancherebbe solo di nascondere il prezzo "0" dall'elenco della collezione...

GestioneShop
Escursionista
21 4 7

Non c'è problema, dovresti aggiungere una condizione if che controlla il prezzo intorno alla parte di codice che mostra prezzo e aggiunta al carrello, poi nel seguente else vai a visualizzare il bottone per contattarvi 🙂

A presto!

Andrea di GestioneShop

 

GestioneShop viene in soccorso a tutti gli imprenditori che non hanno tempo di preoccuparsi degli aspetti tecnici del proprio e-commerce.


Pensa al tuo business, di gestire Shopify ce ne occupiamo noi.

luigiferrara91
Turista
11 0 1

Grazie, ma avrei bisogno del codice. So dove metterlo ma non so "generare" il codice. Molte delle modifiche che ho fatto, le ho fatte grazie alle guide che ho trovato sparse nella community.

Andrea52
Visitatore
2 0 0

Buongiorno Luigi, leggo solo ora questa richiesta. Avrei la stessa necessità, sei riuscita ad ovviare il problema? Se sì, come? Grazie 

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ciao Andrea52,


Grazie per averci contattato, se ho ben capito vorresti “nascondere” la possibilità di vendere i tuoi prodotti ad alcuni mercati e lasciarli visibili solo per il mercato italiano e svizzero. Quale tema stai utilizzando? Un tema Shopify o un tema di terze parti? Qui di seguito ti riporto alcune soluzioni: 

 

  • Installare un'applicazione che consente di nascondere prezzi & funzione aggiungi al carrello come: Hide Price & Add to Cart o, Request Quote & Hide Prices o le altre che trovi nel nostro App Store. Suggerisco sempre di leggere bene la descrizione delle applicazioni, termini di utilizzo, prezzi e funzionalità.

 

 

  • Qualora non fosse semplice per te intervenire a livello di codice del tema, ti consiglio di contattare uno dei Shopify Expert, (qui come fare). 


Facendo un discorso più ampio come ti trovi e da quanto tempo fai parte della nostra piattaforma? Ricevere molte visualizzazioni? Sapete dove andare per visionare le analisi del vostro negozio? Qui Report e statistiche di Shopify: guida di base per analizzarli. C’è qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? Spero che le mie informazioni risultino utili e di averti dato suggerimenti interessanti da poter approfondire. Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Andrea52
Visitatore
2 0 0

Ciao a tutti,

ho creato uno store attivo per Italia e Svizzera. Avrei necessità per tutti gli altri mercati (esclusi quelli appena citati) di creare un sito vetrina dove, sia nel listing prodotto che nelle schede prodotto il prezzo non sia visibile e di conseguenza non ci sia la possibilità di aggiungere al carrello e fare checkout. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie