FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Nascondere titoli pagina tema Dawn

Nascondere titoli pagina tema Dawn

Pezza_Riccardo
Nuovo membro
11 0 0

Salve,

Vorrei nascondere i titoli delle pagine create.

Allego screen e link alla pagina per riferimento.

Vorrei sapere come nasconderli e/o centrarli.

Grazie in anticipo per le risposte.

https://prpinkrose.com/pages/su-di-noi

Immagine 2024-09-02 210800.png

12 RISPOSTE 12

Mastro
Esploratore
48 2 4

Ciao Pezza_Riccardo. Vai su modifica tema. vai nella pagina interessata. nella colonna a sinistra trovi sezione "Modello" poi "pagina" ci clicchi sopra e nel riquadro a destra in codice css personalizzato incolli questo:   

{
display: none;
}

Piadina e Computer
Mastro
Esploratore
48 2 4

questo esclude proprio il titolo. spero di essere stato d'aiuto!

Piadina e Computer
Pezza_Riccardo
Nuovo membro
11 0 0

Utilizzando questo codice nasconde proprio tutto il contenuto della pagina, forse bisogna richiamare il tag per il titolo, che non saprei qual è

Mastro
Esploratore
48 2 4

Provo a mandare degli screenshoot. in quanto se procedi come ti ho detto va a modificare solo il titolo e non il contenuto. Se hai invece inserito in backend il testo allora ovvio che leva tutto. ed allora devi riportare il tutto nell'editor del tema.Screenshot 2024-09-03 204310.pngScreenshot 2024-09-03 204329.png

Piadina e Computer
Pezza_Riccardo
Nuovo membro
11 0 0

Ho provato ad aggiungere questo codice:

h1 {
display: none;
}

ma cancella sia il titolo della pagina che le sezioni in grassetto con font h1

Mastro
Esploratore
48 2 4

Purtroppo faccio fatica da aiutarti non avendo accesso al sito. Ma sicuro hai inserito il testo proprio dalle impostazioni della pagina. Per ovviare puoi metterlo al centro il titolo. con questo codice: 

h1 {
text-align: center;
}

Piadina e Computer
Mastro
Esploratore
48 2 4

Consiglio. quando fai una pagina modifica sempre dall'editor del tema che a shopify piace di più. 

Piadina e Computer
Pezza_Riccardo
Nuovo membro
11 0 0

L'editor è così e vorremmo soltanto nasconderlo nella pagina

Screenshot 2024-09-03 alle 21.05.01.png

Mastro
Esploratore
48 2 4

Per editor intendo l'altro. La modifica del tema dà molto più spazio di manovra.

Piadina e Computer
Pezza_Riccardo
Nuovo membro
11 0 0

Da qui si dovrebbe capire, il titolo non è una sezione a parte quindi con il {display: none} mi cancella tutto. Per adesso con la centratura può andare bene

Immagine 2024-09-03 205934.png

Mastro
Esploratore
48 2 4

Cerca di fare sempre una pagina da duplicare per poi aggiungere le sezioni poi nell'editor. Sennò se devi apportare modifiche anche minime ci si mette un bel pò di tempo. Se hai voglia vai in pagine dal pannello shopify e lasci solo il titolo. poi torni sull'editor e aggiungi le sezioni. Intanto Contento di averti dato una mano😅

Piadina e Computer
ennovative-it
Shopify Partner
160 21 19

Ciao, aggiungi questo codice CSS:

.main-page-title.page-title{
    display:none;
}
instagram: e.nnovative
info@ennovative.it
collab@ennovative.it