Liquid, javaScript, temi
Buongiorno,
mi trovo a scrivere e aprire una nuova discussione in quanto è impossibile tramite il vostro sito riuscire ad avere una e-mail diretta per dei reclami! Ci sono già alcune discussioni simili, ma non sono comunque riuscito a risolvere ed ho bisogno di aiuto.
Il 03/01/2024 ho acquistato un mini proiettore da un negozio collegato a shopify chiamato Chill Chic (ChillChic® is an e-commerce website that was registered on December 24, 2023. The store is hosted on the Shipify platform under the account name 588996-2.myshopify.com. The publicly registered domain name for this store is chillchicstore.com.). La merce è stata acquistata al seguente link (https://chillchicstore.com/products/x-hd-projector) al costo di 24,99€.
Dopo il pagamento, ho ricevuto e-mail di conferma dell'ordine ed il 11/01/2024 ho ricevuto e-mail con conferma di spedizione con il link che serviva per tracciare l'ordine (vedi sotto).
Il problema è che, cliccando su quel link, mi compare un messaggio che dice "Sorry, this store is currently unavailable." e mi rimanda direttamente al Vostro sito shopify (vedi sotto). Questo succede non solo se clicco su quel link, ma anche se rivado a cercare il sito su cui ho fatto l'acquisto.
Le mail che ho ricevuto provengono dal seguente indirizzo (infopetparadisestore@gmail.com tramite shopifyemail.com), ma ovviamente nessuno risponde alle mie domande/solleciti.
So che shopify non è il venditore ma solo una piattaforma, ma se il mio venditore sparisce/truffa come dovrei fare? Come faccio a recuperare i miei soldi?
Attendo Vostre, grazie.
Matteo
Ciao anche io ho avuto un episodio simile, hai per caso risolto in qualche modo?
Buongiorno Matteo,
come ha già scritto nel suo messaggio, Shopify è semplicemente la piattaforma con cui questi siti vengono creati.
Purtroppo, il dolo è delle persone che questi siti li crea e li gestisce.
Il consigli che mi sento di darle sono in realtà 2: il primo è di fare denuncia alla polizia postale (anche se purtroppo temo non riuscirà a riavere indietro i suoi soldi).
Il secondo consiglio è quello di utilizzare PayPal per acquisti su siti di cui non si è "certi".
Questo perchè PayPal mette a disposizione la garanzia venditore che permette di aprire contestazione in casi come il suo.
PS nemmeno il pagamento alla consegna è sicuro: capita infatti che spediscano pacchi vuoti o con prodotti difettosi/differenti da quelli ordinati.
Buongiorno Michael,
sinceramente trovo il secondo consiglio poco utile, in quanto il pagamento paypal non era disponibile.
Semplicemente mi sono fidato della piattaforma shopify, cosa che non farò assolutamente più. Non possiamo lavarci le mani con "Shopify è semplicemente la piattaforma con cui questi siti vengono creati".
Shopify dovrebbe tutelare i clienti o comunque fare più controlli su questi siti che vengono creati al solo scopo di truffa. Episodi come il mio sono capitati molto spesso leggendo su internet ed è assurdo! Oltre a ciò è assurdo che io non riesca ad essere aiutato/avere supporto da dei lavoratori di Shopify.
L'unica cosa chiara, è che personalmente io non utilizzerò mai più Shopify per i miei acquisti.
Il mio commento non voleva difendere shopify: quando dico che è semplicemente "Shopify è semplicemente la piattaforma con cui questi siti vengono creati" è per dire che se non usano questa piattaforma ne usano un'altra ( e mi creda ce ne sono una valanga).
Per quanto riguarda il consiglio poco utile di PayPal: è semplicemente una best practice che uso per i miei acquisti...non conosco il sito, non c'è paypal, non compro.
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024