FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.
La community trasloca. A partire dal 7 luglio, la community attuale sarà disponibile in sola lettura per circa due settimane. Potrai consultare il contenuto, ma la pubblicazione non sarà temporaneamente disponibile. Scopri di più.

negozio shopify non funziona su cellularre

Risolto

negozio shopify non funziona su cellularre

EL2021
Turista
4 0 1

Buongiorno,

abbiamo riscontrato un problema nella visualizzazione del negozio shopify da alcuni dispositivi mobili. SU Pc funziona tutto senza problemi mentre su alcuni cellulari il negozio non è accessibile.

Quale può essere il motivo?

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Ben fatto.

Buongiorno @EL2021,

Capisco che ci sia ancora un problema nella versione mobile del sito. Guardando il tuo video, mi sembra di capire che la versione mobile venga mostrata solo se si clicca il popup "Acquisti #belliebuoni nella nostra bottega", corretto? 

Non posso controllare le impostazioni del negozio quindi ti fornisco due suggerimenti per aiutarti:

1) Potresti contattare il supporto via email e chiedere di controllare se ci sia qualcosa da modificare;

2) Ho trovato un post, in cui un Shopify Partner suggerisce delle modifiche al codice del tema - non sono sicura sia lo stesso problema e nel caso tu decidessi di fare una prova ti consiglio vivamente di duplicare il tema;

3) Contattare uno dei nostri Shopify Expert per personalizzazioni, miglioramenti e aiuto nel migliorare le performance. 

Non esitare a scrivermi se hai bisogno di ulteriore assistenza. Buona lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Buongiorno @EL2021,

Grazie per aver scelto il Forum di Discussione di Shopify Italia per porre la tua domanda. Capisco che questa sia una questione importante e farò il possibile per aiutarti. 

Quando dici di aver riscontrato un problema da alcuni dispositivi mobili, intendi dire che ti è stato segnalato dagli utenti? Quali dispositivi non trovano il sito? Succede da sempre o solo da qualche giorno? Attraverso Wi-fi o dati mobili?

Ti chiedo questo perché questa problematica è strana e vorrei saperne di più. Potresti condividere l'URL del negozio così posso effettuare una prova? Inoltre, saresti così gentile da provare attraverso l'app?

Mi viene in mente che il problema potrebbe essere legato al dominio. Tu hai acquistato un dominio Shopify o di terze parti?

Inoltre, è capitato che alcune applicazioni creassero dei rallentamenti e problemi per la versione mobile. Assicurati di provare un nuovo tema senza nessuna applicazione integrata e controllare se il problema sussiste.

Ogni informazione che riuscirai a fornirmi sarà utile per investigare meglio! Aspetto tue notizie, buona giornata. 

EL2021
Turista
4 0 1

Salve Sofia,

allego video di prova da iphone che riscontra questo problema.

Il dominio del negozio è:

https://la-salumeria-belli.myshopify.com/

Su pc funziona senza problemi mentre su mobile, sia con i dati che con wifi, su alcuni telefoni da il problema riscontrato in video...

Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Grazie per la risposta @EL2021,

Non ho trovato nessun video allegato ma, visitando il tuo sito sia da Android che da iOS, non ho riscontrato nessun problema. 

I formati supportati per allegare un file sono i seguenti: 

Sofia_0-1638276999617.png

Quindi assicurati che la registrazione video sia salvata in uno di questi.

Ti consiglio, a prescindere da questo problema, di modificare il dominio primario per attribuire un'identità al sito e far sì che gli utenti lo cerchino anche in maniera diretta. 

Non esitare a mandarmi maggiori dettagli! 

EL2021
Turista
4 0 1

Purtroppo il problema rimane ancora e si verifica su dispositivi ioS in modelli "un po' più datati" come ad esempio iphone 8 e a scendere.

Al momento ho provato a risolvere predisponendo un popup che "svincoli" dall'apertura del menù del sito ma permetta un collegamento diretto dalla homepage. 

Se doveste avere suggerimenti per risolvere il problema, ve ne sarei grata!

Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Ben fatto.

Buongiorno @EL2021,

Capisco che ci sia ancora un problema nella versione mobile del sito. Guardando il tuo video, mi sembra di capire che la versione mobile venga mostrata solo se si clicca il popup "Acquisti #belliebuoni nella nostra bottega", corretto? 

Non posso controllare le impostazioni del negozio quindi ti fornisco due suggerimenti per aiutarti:

1) Potresti contattare il supporto via email e chiedere di controllare se ci sia qualcosa da modificare;

2) Ho trovato un post, in cui un Shopify Partner suggerisce delle modifiche al codice del tema - non sono sicura sia lo stesso problema e nel caso tu decidessi di fare una prova ti consiglio vivamente di duplicare il tema;

3) Contattare uno dei nostri Shopify Expert per personalizzazioni, miglioramenti e aiuto nel migliorare le performance. 

Non esitare a scrivermi se hai bisogno di ulteriore assistenza. Buona lavoro!

EL2021
Turista
4 0 1

Grazie mille Sofia,

esatto, come dici da mobile in alcune versioni IoS si accede allo store solo cliccando sul pop-up che ho caricato, altrimenti da voce menù non si apre proprio.

Proverò con le soluzioni che mi hai suggerito!

Grazie sei stata preziosa!