FROM CACHE - it_header

Nexi x Shopify: Providers di terze parti

AlessandroDM-
Visitatore
1 0 0

Buonasera, ho mandato anche una mail al supporto ieri ma non mi avete ancora risposto. Se potete inviare una mail quando qualcuno risponde mandatela ad alessandro.demedici@farmo.it e non alla mail che c'è segnata nelle info del profilo, sono io Alessandro del team Marketing di FARMO SPA che mi sto occupando di questo. Nello specifico il nostro problema è che non appare l'opzione per selezionare i providers di terze parti nella sezione pagamenti delle impostazioni di Shopify. Vorremmo selezionare Xpay-Nexi ma non è proprio presente la sezione, seguendo i tutorial (presenti solo in inglese) ci dovrebbe essere una sezione apposita che però non appare nelle mie opzioni di shopify. Ho contattato anche l'assistenza Nexi e mi dicono di parlare con voi e che è un problema riscontrato da molti utenti. Fatemi sapere al più presto per favore. 

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @AlessandroDM-,

 

Leggo che hai mandato un'email al supporto e vorrei rassicurarti che, nel caso strano in cui tu non abbia ancora ricevuto risposta, la riceverai al più presto. 

Se stai riscontrando un problema urgente puoi avviare una Chat in Tempo Reale in Inglese.  

 

Venendo al dunque,la tua richiesta riguarda un metodo di pagamento di terze parti, XPay - Nexi

nello specifico. Non preoccuparti, cercherò di guidarti passo dopo passo.

 

Se stai utilizzando Shopify Payments, dovrai disattivarlo e cliccare su Passa a un gestore di terze parti:

 

1) Clicca su Impostazioni » Pagamenti » Gestisci

 

Sofia_2-1652868156834.png

 

Scorri verso il basso

 

Sofia_1-1652867886930.png

 

Cerca XPay - Nexi (non solo Nexi)

 

Sofia_0-1652867862891.png

 

Riesci a selezionare questa opzione? 

 

Ti consiglio di valutare bene l'opzione di rinunciare a Shopify Payments in quanto è molto conveniente in termini di commissioni e vantaggi vari.

 

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriore assistenza! Buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog