FROM CACHE - it_header

Non fa arrivare al checkout

Alessandro76
Turista
9 0 3

Buongiorno

Da questa mattina alcuni clienti mi segnalano l'impossibilità di arrivare al checkout.

Dopo aver inserito nel carrello un prodotto e aver fatto login il sistema quando si clicca checkout richiede sempre il login.

Sono parecchi mesi che utilizziamo lo stesso tema, in questi giorni non abbiamo installato alcuna applicazione

In più nella gestione del tema, il preview del checkout funziona bene quindi a questo punto mi viene da pensare che sia Shopify.

Ho provato anche a controllare il checkout col preview del tema base Debut ma rimane lo stesso problema

Cosa può essere?

Grazie per eventuali suggerimenti

5 RISPOSTE 5

ChristellHR
Turista
4 0 0

Buongiorno, 

Anche io sto avendo il seguente problema dal 27/06 sera, ho fatto la segnalazione a Shopify che mi ha consigliato di far seguire questi passaggi ai nostri clienti:

  • Provare a   e riavviare il computer.
  • Assicurati che il   sia supportato e aggiornato (noi raccomandiamo di utilizzare l'ultima versione di Chrome).
  • Prova ad accedere attraverso una finestra in incognito. Se riscontri problemi anche in questo modo verifica di aver disabilitato le estensioni del browser.
  • Prova da un altro dispositivo.
  • Controlla che non ci siano firewall o popup blocker abilitati sul dispositivo.

Non so se possa essere utile... Per quanto ci riguarda i nostri clienti hanno continuato ad avere lo stesso problema anche dopo aver eseguito queste cose. E ovviamente 9 su 10 di ieri che presentano queste problematiche non è poco.

 

 

Alessandro76
Turista
9 0 3

Allora io ieri dopo 4 ore di test su ogni cosa (esperienza mi dice che in questi casi il conflitto lo crea un plugin), considerato anche che il problema me lo faceva con temi basici quindi il problema o era di Shopify oppure mio relativamente ad un plugin installato...ho trovato la soluzione

 

Io da parecchi mesi ho installato il plugin Selly che mi permette di gestire clienti b2b e b2c. Sui b2b ho settato delle scontistiche dedicate impostate sui TAG clienti. Sui b2c invece faccio free shipping direttamente.

Il plugin era impostato in draft order sul mio store e questo causava il problema come anche confermato dal supporto del plugin che mi ha detto che la problematica è causata dal recente aggiornamento di Shopify. Al momento ho risolto togliendo il flag dal draft order.

Ho già segnalato la cosa al supporto di Shopify

ChristellHR
Turista
4 0 0

Okay! nel frattempo mi è arrivata una mail da Wholesale (plugin che usiamo anche noi per scontistiche mirate verso i nostri affiliati) che ci segnalava c'era stato un errore dello stesso tipo che tu segnali. Ti ringrazio tanto per la risposta!

 

Piccolo parere: che tu sappia pensi che questo attuale aggiornamento possa aver influenzato negativamente anche il collegamento tra l'applicazione di esportazione ordini e il nostro gestionale? Grazie!

Alessandro76
Turista
9 0 3

Secondo me no perchè almeno nel mio caso ma credo anche nel tuo il problema nasce nel draft quindi prima della conferma ordine.

Io ad esempio ho un'applicazione per sincronizzare il nostro magazzino fisico col magazzino su shopify e non ha avuto problemi

ChristellHR
Turista
4 0 0

Grazie!