FROM CACHE - it_header

Oscurare il prezzo solo su in una collezione

PatrickSF
Visitatore
1 0 0

ciao a tutti spero nel vostro aiuto!

Necessito di oscurare il prezzo solo in una collezione che verrà utilizzata in modalità catalogo e non ci riesco.

nello specifico sono riuscito ovviamente togliere sia la visualizzazione del prezzo sia del carello per i singoli prodotti di quella collezione nelle rispettive singole pagine ma se clicco sulla collezione di appartenenza continua a comparire il prezzo.

 

Ho provato ad aggiungere questo codice in assets/theme.css :

.product-item .product__price {    display: none !important;}

 

ma nasconde il prezzo in tutte le collezioni... qualcuno sa che aggiunta devo fare per nasconderlo solo in una?

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @PatrickSF,

 

Dalla tua richiesta mi sembra di capire che tu stia cercando di eliminare i prezzi da una specifica collezione. 

 

Questa modifica richiede un livello di assistenza che noi del Supporto non forniamo. Qual è l'obiettivo dietro questa richiesta? Vorresti permettere agli utenti di richiedere un preventivo? Ti chiedo questo perché esistono delle applicazioni in grado di implementare un sistema del genere. Ad esempio, Request a Quote & Hide Price o Hide Price & Add to Cart, possono esserti utili per aggiungere una call to action con cui richiedere un preventivo. 

 

Consiglio vivamente di leggere tutti i dettagli delle applicazioni suggerite con attenzione, così come i prezzi e le funzionalità. Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se la installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi.
Qualsiasi domanda specifica puoi porla direttamente agli sviluppatori cliccando su "Ottieni supporto” sul lato destro della pagina dell'app. Saranno in grado di chiarire come la loro applicazione ti aiuterà a raggiungere ciò che stai cercando.

 

Alternativamente, ho fatto delle ricerche e ho trovato due post in inglese. La procedura richiede una conoscenza di programmazione e ti raccomando di duplicare il tema prima di effettuare modifiche:

 

Hide Prices Of Products In A Collection?

Hide Collection Price On The Dawn Theme.

 

Tieni conto che ogni tema è differente e di conseguenza anche il codice lo è.

Se stai utilizzando un tema di terze parti (a pagamento), potresti rivolgerti al supporto del tema. 

 

Infine, puoi valutare l'opzione " Esperti Shopify", ovvero partner con esperienza che offrono consulenza. 

 

Fammi sapere se riesci a ottenere il risultato sperato! Buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog