FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Ottimizzazione sito a pagamento

Ottimizzazione sito a pagamento

Lorenzo
Visitatore
2 0 0

Salve a tutti,
Mi sono arrivate varie mail da shopifyoptimizationpro@gmail.com avvisandomi che il mio sito è mal otimizzato (in particolar modo per la SEO) e avvertendomi di una eventuale chiusura del sito entro 24 ore.
Andando avanti nella discussione, mi hanno proposto di risolvere il problema con una serie di app e un controllo accurato da parte di un esperto Shopify, pagando 150$.

Normalmente avrei liquidato il tutto come un tentativo di frode, ma la mail sembra essere autentica e non riesco a capire se si tratta di un reale servizio di Shopify o di gente a caso.
A qualcuno è già capitata una situazione del genere?
Grazie in anticipo

1 RISPOSTA 1

Xlex
Visitatore
3 0 0

Su due piedi ti dico che è un tentativo di truffa, solitamente shopify non invia email da dominio gmail.

In aggiunta, è la prima volta che sento parlare di “chiusura” del sito web per una cattiva ottimizzazione SEO.

Detto ció, se vuoi toglierti il dubbio, puoi aprire un ticket di assistenza shopify ed effettuare un controllo più approfondito. 
Spero di esserti stato utile.