FROM CACHE - it_header

Paypal in 3 rate

Risolto

Paypal in 3 rate

Sistemahobby
Escursionista
14 1 6

Salve, ho ricevuto da Paypal la possibilità di attivare il pagamento in 3 rate, ma non essendo un tecnico informatico non so come integrare le indicazioni date da Paypal.

C'è qualcuno che può aiutarmi a farlo passo passo, per attivare il pagamento in 3 rate?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Sistemahobby, se ho ben capito hai ricevuto le istruzioni per inserire alcune stringhe di codice nel tema del tuo negozio, corretto?

Solitamente non è consigliata la modifica del codice se non proprio esperti di programmazione. Nel caso tu voglia seguire le istruzioni che ti sono arrivate, ti raccomando di duplicare il tema prima di effettuare cambiamenti al codice e perdere dati. Ti dico questo perché essendo PayPal una piattaforma esterna a Shopify, non siamo in grado di fare questa modifica per te. 

Hai provato a contattare il loro servizio clienti e chiedere più informazioni?

Tuttavia, puoi rivolgerti agli Esperti Shopify e qualora il tema del tuo ecommerce fosse stato acquistato da terze parti, ti suggerisco di contattare lo sviluppatore

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @Sistemahobby,

Sono felice di poter rispondere alla tua domanda relativa a PayPal. 

Al momento, la funzionalità del pagamento a rate di PayPal non è disponibile per i commercianti in Italia sulla nostra piattaforma. Ma i nostri sviluppatori stanno lavorando per renderla tale. Non ho ancora nessuna informazione in merito. Che tipo di email hai ricevuto da PayPal?

Tuttavia, ci sono le soluzioni alternative per offrire la possibilità di pagare a rate:

1. Scalapay;

2. Klarna;

3. Soisy.

I costi delle 3 applicazioni possono variare, quindi ti consiglio di consultare le documentazioni o contattare il loro supporto per chiarire eventuali dubbi.

Spero che queste soluzioni possano esserti utili.

Per tutto il resto, non esitare a scriverci! Buona giornata.

Sistemahobby
Escursionista
14 1 6

Salve, ho ricevuto un'email personale di riepilogo del conto. In tale occasione mi hanno avvisato che c'è la possibilità di far pagare in 3 rate sul mio sito integrando alcune righe di comando. Tuttavia io non sono in grado di fare ciò, perciò chiedevo se fosse possibile avere un aiuto su come procedere al riguardo.

Per quanto riguarda le soluzioni alternative, avevo già visionato alcuni e non mi sono sembrati così favorevoli con i costi.

Resto in attesa di ulteriori riscontro, grazie.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Sistemahobby, se ho ben capito hai ricevuto le istruzioni per inserire alcune stringhe di codice nel tema del tuo negozio, corretto?

Solitamente non è consigliata la modifica del codice se non proprio esperti di programmazione. Nel caso tu voglia seguire le istruzioni che ti sono arrivate, ti raccomando di duplicare il tema prima di effettuare cambiamenti al codice e perdere dati. Ti dico questo perché essendo PayPal una piattaforma esterna a Shopify, non siamo in grado di fare questa modifica per te. 

Hai provato a contattare il loro servizio clienti e chiedere più informazioni?

Tuttavia, puoi rivolgerti agli Esperti Shopify e qualora il tema del tuo ecommerce fosse stato acquistato da terze parti, ti suggerisco di contattare lo sviluppatore

Sistemahobby
Escursionista
14 1 6

Grazie per tutte le informazioni, proverò a contattare l'esperto per eventuale modifica delle stringhe di codice del tema.

Claricoshop
Visitatore
3 0 0

Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione, sei riuscito ad integrare paypal paga in 3 rate sullo store?

Sistemahobby
Escursionista
14 1 6

Ciao, ho inserito una stringa con il mio codice Paypal (rilasciata da Paypal) all'interno della Homepage del sito.

Poi ho aggiunto una stringa (rilasciata da Paypal) sotto ogni prodotto per far apparire il banner del pagamento in 3 rate.

Per avere maggiori informazioni su come avere il codice Paypal sono entrata nel profilo Paypal, e ho cercato come promuovere paga in 3 rate.

Successivamente ho seguito le loro indicazioni.

Comunque il pagamento in 3 rate è a discrezione di Paypal, noi venditori non possiamo decidere chi può usufruirne.

Spero di essere stata d'aiuto.

Buona giornata.

Claricoshop
Visitatore
3 0 0

Ciao Grazie per avermi dato queste informazioni, ti vorrei fare giusto un paio di domande, magari ritorneranno utili anche ad altre persone.

quando mi dice al passaggio 1 di copiare ed incollare la stringa di codice nella pagina html, non ben capito a quale pagina di riferisce

Inoltre ho anche contatto diverse persone tramite shopify e mi hanno riferito che non è possibile inserire tale opzione (paga in 3 rate) se uso come piattaforma shopify (mi sembra strano)

Sistemahobby
Escursionista
14 1 6

Ciao @Claricoshop ,

la stringa da copiare nella pagina html deve essere inserita nel seguente punto (suggerisco copia del tema dato che si fa una modifica e se errata potrebbe non funzionare correttamente) :

1. vai su negozio online
  2. Azioni
  3. Modifica codice
  4. Theme.Liquid
  5. Io l'ho inserito verso la riga 15-16 dove c'era possibilità d'inserimento
  6. Salvare e verificare che il sito funzioni ancora perfettamente

Questa stringa serve a Paypal per identificare che è il tuo negozio, ma visivamente non verrà mostrata sul sito.

Per pubblicizzare dovrai inserire i singoli banner sotto i prodotti, utilizzando l'altra tipologia di stinga di codice che ti da paypal.

Anche a me l'assistenza Shopify ha detto che stanno lavorando affinché funzioni il paga in 3 rate, ma avendo ricevuto tutte le indicazioni direttamente da paypal penso che possa funzionare comunque, dato che sono loro che gestiscono il pagamento, inoltre la stringa di codice che abbiamo inserito serve a riconoscere il nostro negozio in fase di pagamento e ad attivare l'opzione del paga in 3 rate. Purtroppo noi venditori non possiamo decidere chi paga in 3 rate, nè se funziona effettivamente dato che a noi i soldi arriverebbero tutti subito e non ci viene segnalato se è un pagamento a rate. Paypal decide in merito.

AC14
Visitatore
1 0 0

Ciao @Sistemahobby 

ma quindi tu hai inserito il codice che paypal ti fornisce su ogni prodotto?

Non hai utilizzato un campo dinamico sul prezzo? Sulla variabile data-pp-amount

Su un catalogo di pochi prodotti si può fare, ma su un catalogo di migliaia di prodotti diventa pesante

Sistemahobby
Escursionista
14 1 6

Ciao @AC14 

non essendo un'esperta di programmazione ne gestione software, sono andata all'antica inserendoli tutti a mano. So che sembra folle ma non saprei farlo diversamente.

Io faccio un semplice copia e incolla inserendo la riga di comando di paypal all'interno della descrizione quando inserisco i prodotti.

Claricoshop
Visitatore
3 0 0

Ciao @Sistemahobby grazie infinite per le preziose informazioni, paypal mi dice che devo inserire la stringa di codice tra head>... /head> nell'HTML della tua pagina. 

Anche io non sono un esperto, e non so effettivamente in quale sezione incollare il codice di paypal, ho anche provato a contattare diversi esperti ma nulla.. 

Claricoshop_0-1658063523302.png

Sistemahobby
Escursionista
14 1 6

Ciao @Claricoshop,

puoi inserire la stringa dove c'è la riga 12, dai un paio di invii per avere altre righe libere per aggiungere la stringa di codice di paypal, salva e dovrebbe essere automaticamente attivo.

Se vuoi la certezza puoi chiedere all'assistenza di paypal se possono fare un test per verificare che sia funzionante.

AleOdo
Visitatore
1 0 0

Ciao, io ho inserito la prima stringa di codice tra <head> e </head> nel theme.liquid in azioni su negozio online, ma non vedo nulla sul sito, e se provo a fare un acquisto non mi esce da nessuna parte nel CHECKOUT l'opzione di pagamento in 3 rate con PayPal.

Non ho invece capito dove posizionare la seconda stringa di codice, se nel theme.liquid o se nella descrizione di ogni singolo prodotto.

Riusciresti a mettere degli screenshot dimostrativi di dove hai inserito le varie stringhe di codice? (Oscura un pezzo così non vediamo il tuo codice per privacy)

Grazie.

Sistemahobby
Escursionista
14 1 6

Ciao, allego screenshot con alcuni parti oscurate, ma quello inserito nel quadrato è la stringa di comando fornita da PayPal.

Per verificare che funzioni puoi chiedere direttamente all'asistenza di Pay Pal di fare una prova e vedere se funziona, noi venditori non possiamo verificarlo.

Sarà comunque PayPal ha verificare se il cliente è idoneo all'acquisto in 3 rate, se non lo fosse non gli verrà proposto il pagamento in 3 rate.

Per quanto riguarda la secondo stringa devi inserirla nella descrizione dei singoli prodotti.

Spero di esserti stata d'aiuto.

antonellozap
Visitatore
1 0 0

Per quanto riguarda la secondo stringa devi inserirla nella descrizione dei singoli prodotti.

cosa intendi... 

nella schermata prodotti - descrizione     o nella sezione modifica codice 

grazie

Sistemahobby
Escursionista
14 1 6

Ciao @antonellozap 

Devi inserirlo nella schermata prodotto - descrizione  usando il tasto MOSTRA HTML, dato che la stringa è in formato html.

Vedi foto.

Spero possa essere d'aiuto.

Ciao

Paypal3.jpg

Sistemahobby
Escursionista
14 1 6

Ciao @Claricoshop 

ho contatto direttamente PayPal e mi hanno confermato, con tanto di test fatto sul mio sito, che il pago in 3 rate funziona.

Per essere precisi è attivo per l'Italia, la Francia e gli USA.

Per gli altri paesi ancora non è attivo ma stanno implementando.

Quindi, se inserisci le stringhe di comando come spiegano sul loro sito, automaticamente funziona ed è già attivo. Resta inteso che il cliente potrà pagare in 3 rate solo se risulta idoneo per Paypal a tale pagamento.