Liquid, javaScript, temi
Buongiorno a tutti.
Ho necessità di inserire un form che, dopo l'inserimento di alcuni campi, permetta di scaricare un PDF riservato.
Come posso fare?
Grazie,
g.
Gentile @G-Santoro,
Grazie per averci contattato, tuttavia per poterti aiutare nel migliore dei modi, avrei necessità di chiederti ulteriori dettagli in merito; Mi scrivi che vorresti dare la possibilità ai clienti, di scaricare un modulo PDF dopo la registrazione (immagino registrazione al tuo sito). Dove vorresti inserire questo form? Nella scheda prodotto? In una mail? Nella pagina checkout? Ho capito bene, questo form potrebbe essere scaricabile, solo se vengono inseriti alcuni campi, posso chiederti di cosa si tratta? Quale tema stai utilizzando? Un tema Shopify o un tema di terze parti? Questi dettagli sono fondamentali perché richiedono diversi passaggi a seconda di dove vuoi inserire questo modulo PDF. Prima di addentrarmi nell’ assistenza, vedi ad esempio come “Allegare un modulo PDF” ad una scheda prodotto oppure vuoi allegare questo documento PDF a una mail?
Altro strumento, messo a disposizione dalla nostra piattaforma, per la creazione di moduli è l 'app Forms che ti aiuta a interagire con i clienti del tuo negozio online e a far crescere la tua mailing list. Utilizzando l'app Form, puoi creare un modulo pop-up che chiede ai clienti di unirsi alla tua mailing list di marketing. Il modulo può essere personalizzato in base al tuo brand e in modo da acquisire le informazioni dei clienti in modo conforme alla privacy.
Per quanto riguarda la possibilità di richiedere al cliente una registrazione online per accedere al tuo negozio, ti segnalo che Shopify permette la creazione di Account cliente. Tramite questa, Shopify memorizza le informazioni protette da password su identità del cliente, cronologia degli ordini e stato attuale degli ordini. Proprio in virtù della creazione dei singoli account, a ogni account cliente può essere associato un solo indirizzo email alla volta. Puoi rendere gli account cliente obbligatori, facoltativi o disabilitarli del tutto. Per creare un account, i clienti vengono reindirizzati a un' apposita pagina, per maggiori informazioni sull'argomento puoi consultare la sezione Imposta le preferenze per gli account cliente tratta dal nostro Centro Assistenza.
Non sono ben sicura di aver capito il tuo progetto, quindi se ti va, non esitare ad inviarci più dettagli in merito o considera la possibilità di coinvolgere il Team Supporto o i nostri Esperti Shopify. Fammi sapere di più sul tuo negozio e sulla tua esperienza con Shopify, resto a tua disposizione.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024