FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Personalizzazione check-out.

Personalizzazione check-out.

GMusso
Turista
11 0 1

Buongiorno, nel footer del check-out mi ritrovo dei menu "duplicati", come posso modificarlo?

Grazie.

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0428/9921/0408/files/Cattura.jpg?v=1656328478

5 RISPOSTE 5

Sofia
Shopify Staff
960 387 204

Ciao @GMusso,

Ho capito che vorresti rimuovere le informative del tuo negozio dalla sezione del piè di pagina della pagina checkout.

Posso chiederti perché vorresti rimuovere questa sezione? È sicuramente possibile modificare questa sezione per consentire un piè di pagina del checkout dall'aspetto più pulito.

Tuttavia, le informazioni sulla politica possono essere utili per i clienti come riferimento e per i clienti che non hanno precedentemente visualizzato questi collegamenti nella sezione del piè di pagina. 

Per impostazione predefinita, i link alle tue informative sono elencati nel footer del check-out. Nella pagina di verifica dell'ordine è presente anche un link all'informativa sui rimborsi. Sulle pagine del prodotto e carrello è presente un link all'informativa sulle spedizioni.

Ecco come rimuovere le informative:

1. Clicca su Impostazioni > Informative;

2. Individua l'informativa da eliminare;

3. Clicca su MOSTRA HTML:

Sofia_0-1656410295531.png

4. Rimuovi il contenuto.

In questo modo, le informative non appariranno nel checkout. Ti consiglio di copiare i testi e tenerne una copia. 

Hai inserito le informative nel  footer della Home Page tramite le Pagine e i link di Navigazione? 

Se vuoi farlo potrai creare le informative gratuitamite tramite: Strumenti Gratuiti. Dopo di ciò creare le pagine e aggiungile nella sezione Navigazione

Se hai bisogno di assistenza non esitare a chiederci! Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

GMusso
Turista
11 0 1

Ciao Sofia, grazie per la risposta. Non era mia intenzione rimuovere le informative, volevo solo "sistemare" il footer per non avere collegamenti doppi e comunque con dicitura in italiano. Posso seguire le tue indicazioni per fare ciò? Grazie.

Sofia
Shopify Staff
960 387 204

Ah perfetto @GMusso,

Certo puoi cliccare su Impostazioni > ìnformative e aggiungere le policies al tuo negozio online.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a scriverci.

Buon lavoro!

GMusso
Turista
11 0 1

Probabilmente mi spiego male...le informative sono compilate ed inserite correttamente, vorrei sapere come posso modificare i collegamenti presenti nel footer del check-out in quanto alcuni sono ripetuti ed altri sono in inglese, vedi immagine allegata al primo post

Sofia
Shopify Staff
960 387 204

Ciao @GMusso,

Non avendo possibilità di vedere le impostazioni ti chiedo di fare due passaggi:

1) Controllare da Negozio online > Navigazione > Footer, se hai inserito le informative;

Sofia_0-1656665880590.png

2) Inviare uno screenshot preso da Impostazioni > Informative.

Sofia_1-1656665912546.png

Se non riesci a capire perchè escono anche in inglese, assicurati di aver impostato la lingua del sito in Italiano. Vedo che hai 3 voci in inglese:

Sofia_2-1656665987396.png

Sofia_3-1656666139064.png

In alternativa, il Supporto di Shopify potrà controllare le tue impostazioni e guidarti per risolvere.