Liquid, javaScript, temi
Buongiorno, nel footer del check-out mi ritrovo dei menu "duplicati", come posso modificarlo?
Grazie.
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0428/9921/0408/files/Cattura.jpg?v=1656328478
Ciao @GMusso,
Ho capito che vorresti rimuovere le informative del tuo negozio dalla sezione del piè di pagina della pagina checkout.
Posso chiederti perché vorresti rimuovere questa sezione? È sicuramente possibile modificare questa sezione per consentire un piè di pagina del checkout dall'aspetto più pulito.
Tuttavia, le informazioni sulla politica possono essere utili per i clienti come riferimento e per i clienti che non hanno precedentemente visualizzato questi collegamenti nella sezione del piè di pagina.
Per impostazione predefinita, i link alle tue informative sono elencati nel footer del check-out. Nella pagina di verifica dell'ordine è presente anche un link all'informativa sui rimborsi. Sulle pagine del prodotto e carrello è presente un link all'informativa sulle spedizioni.
Ecco come rimuovere le informative:
1. Clicca su Impostazioni > Informative;
2. Individua l'informativa da eliminare;
3. Clicca su MOSTRA HTML:
4. Rimuovi il contenuto.
In questo modo, le informative non appariranno nel checkout. Ti consiglio di copiare i testi e tenerne una copia.
Hai inserito le informative nel footer della Home Page tramite le Pagine e i link di Navigazione?
Se vuoi farlo potrai creare le informative gratuitamite tramite: Strumenti Gratuiti. Dopo di ciò creare le pagine e aggiungile nella sezione Navigazione.
Se hai bisogno di assistenza non esitare a chiederci! Buon lavoro.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ciao Sofia, grazie per la risposta. Non era mia intenzione rimuovere le informative, volevo solo "sistemare" il footer per non avere collegamenti doppi e comunque con dicitura in italiano. Posso seguire le tue indicazioni per fare ciò? Grazie.
Ah perfetto @GMusso,
Certo puoi cliccare su Impostazioni > ìnformative e aggiungere le policies al tuo negozio online.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a scriverci.
Buon lavoro!
Probabilmente mi spiego male...le informative sono compilate ed inserite correttamente, vorrei sapere come posso modificare i collegamenti presenti nel footer del check-out in quanto alcuni sono ripetuti ed altri sono in inglese, vedi immagine allegata al primo post
Ciao @GMusso,
Non avendo possibilità di vedere le impostazioni ti chiedo di fare due passaggi:
1) Controllare da Negozio online > Navigazione > Footer, se hai inserito le informative;
2) Inviare uno screenshot preso da Impostazioni > Informative.
Se non riesci a capire perchè escono anche in inglese, assicurati di aver impostato la lingua del sito in Italiano. Vedo che hai 3 voci in inglese:
In alternativa, il Supporto di Shopify potrà controllare le tue impostazioni e guidarti per risolvere.
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024