FROM LOAD - it_header

PIXEL FACEBOOK CHECKOUT DONT WORK

Ale_SBAM
Turista
4 0 1

Buongiorno non riesco a tracciare il checkout di acquisto con il pixel di Facebook. 

Anche il pixel helper smette di funzionare una volta che ci si trova nella pagina di checkout. 
Il sito è questo www.sbamglass.com

Grazie per l'aiuto.

Transparent Emotions
9 RISPOSTE 9

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @Ale_SBAM,

 

Grazie per averci scritto, anche se è passato qualche tempo dalla tua richiesta d’ assistenza, spero d’ esserti ancora d’aiuto. Se ho ben capito, ci stai contattando perché non visualizzi il Pixel di Facebook nella pagina di checkout, corretto? Sono felice di sapere che stai utilizzando questo strumento per tenere traccia delle attività all'interno del tuo negozio e comprendo quanto sia importante per te risolvere questa problematica quanto prima.

 

Dal mio dipartimento, non ho la possibilità di vedere i dati interni al tuo sito, ma di navigarlo come un qualsiasi cliente, potresti specificarmi che tipo di evento non viene registrato sul Pixel? Ti riferisci all' evento Add to Cart, ovvero all' evento registrato quando il cliente aggiunte un articolo nel carrello o ad altri tipo di eventi? 

 

Per aggiungere un Pixel di Facebook al negozio online si deve disporre di un account pubblicitario di Facebook ed è necessario impostare il Pixel in Impostazioni sulla condivisione dei dati. Puoi gestire il tuo Pixel di Facebook accedendo al tuo Pannello di Controllo e cliccando su Facebook > Impostazioni > **Monitoraggio clienti. 

 

18-43-45679-36292 (1).png

 


Per quanto riguarda, utilizzando dell' estensione Facebook Pixel Helper, hai provato a mettere in atto i passaggi suggeriti nella loro pagina ufficiale per il troubleshooting? Hai anche verificato anche che questo Pixel sia correttamente collegato al tuo Facebook Business Manager? Hai provato a creare un nuovo Pixel e installarlo al posto di questo attualmente configurato? 

 

Per scoprire come controllare se il tuo Pixel di Facebook funziona, consulta il Centro Assistenza di Facebook. Tieni presente che se hai aggiunto un Pixel di Facebook al tuo negozio online solo di recente, per poter visualizzare i dati in Gestione Inserzioni di Facebook devi attendere che i clienti svolgano delle attività.

 

Per verificare che questo problema non sia dovuto a delle modifiche apportate al tuo tema, magari in seguito all'installazione di App nel tuo negozio, o a modifiche manuali al codice che possano prevenire il corretto funzionamento del Pixel, potresti provare a procedere con l' installazione un Tema gratuito di Shopify. Prova quindi a impostarlo come predefinito e a ricontrollare il funzionamento del Pixel. Così facendo potremo escludere che il problema sia legato al tema e alle sua impostazioni.

 

Il Pixel monitora alcuni eventi nel tuo negozio online, ad esempio quando un cliente visualizza una determinata pagina. Puoi scoprire di più sull'uso degli eventi del pixel di Facebook per creare campagne e monitorare le conversioni nel Centro assistenza di Facebook. Ti suggerisco inoltre di controllare le guide specifiche in merito:

 

 

Inoltre, se ti servisse maggiore supporto per l'installazione e l'analisi dei dati un' opzione è quella di chiedere aiuto agli Esperti Shopify (gli Esperti Shopify italiani possono essere trovati qui). 


Ho avuto modo di dare uno sguardo al tuo negozio ed ho trovato le tue creazioni di eccezionale bellezza. La qualità delle immagini è molto nitida ed apprezzo molto la possibilità di contattarti immediatamente attraverso l’ icona Whatsapp posta in basso a destra!  Come ti stai trovando con noi? Hai un feedback da condividere con me, rispetto alla tua esperienza con Shopify? Hai mai pensato di creare un legame periodico con i tuoi clienti attraverso la creazione di una campagna di email marketingHo visto che hai un Blog bellissimo allegato al tuo negozio, sarebbe utile (se già non lo stai facendo) condividere periodicamente con i tuoi clienti questi articoli, così da portare visualizzazioni e traffico sul tuo negozio. Resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Ale_SBAM
Turista
4 0 1

Buongiorno Isabel e grazie per la risposta. 
Fortunatamente siamo riusciti a risolvere il problema. 
Erano un mix di cause: il codice di monitoraggio di hotjar creava conflitto, l'impostazione della privacy non era corretta e non era attiva l'accettazione della privacy da parte dell'utente. 

Ora funziona tutto correttamente e gli eventi vengono tracciati.
un saluto 
Alessandro

Transparent Emotions
Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Buongiorno Alessandro, grazie mille per il tuo riscontro, sono felice sia tutto ok;

Nel caso in futuro avessi necessità siamo qui a tua disposizione. Saluti e buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Giogali
Nuovo membro
4 0 0

Ciao, ho il tuo stesso problema. Potresti dirmi esattamente come hai fatto?

Il pixel non tiene traccia di alcune cose nonostante i test del pixel dicono il contrario. Di conseguenza il mio store fa delle analisi totalmente diverse e contrastanti.

LorenzoP111
Nuovo membro
9 0 0

ciao Alessio, ho il tuo stesso problema: potresti aiutarmi ? quali settaggi hai controllato / modificato? su shopify o su facebook / instagram? grazie in anticipo

Giogali
Nuovo membro
4 0 0

Ciao, per caso hai risolto il tuo problema? Se sì, ho praticamente lo stesso tuo problema. Potresti dirmi come hai fatto e cosa hai cambiato?

LorenzoP111
Nuovo membro
9 0 0
Ho riconfigurato l'app responsabile dei cookies gdpr
Giogali
Nuovo membro
4 0 0

Che app usi? Non usi il banner che Shopify mette a disposizione?

LorenzoP111
Nuovo membro
9 0 0
per la cookie bar uso Consentmo GDPR